Da Bulgari a Della Valle: show di panfili nel Golfo di Napoli

Da Bulgari a Della Valle: show di panfili nel Golfo di Napoli
di Cristina Cennamo
Martedì 3 Ottobre 2017, 17:52
2 Minuti di Lettura
E' un'estate lunghissima quella dei vip in transito per il Golfo di Napoli, per nulla intenzionati ad abbandonare le coste e le isole campane. Prova ne sia la presenza, annunciata o già certa che sia, dei numerosi yacht di personaggi noti del jet set che spesso e volentieri fanno tappa in queste acque, a partire da mister Tod's il cui panfilo «Altair» è atteso per domani lungo la banchina del Molo Luise di Mergellina. 

Un gradito ritorno quello di Diego Della Valle, che del resto è un habitué di vecchia data dai Luise: l'imprenditore è infatti un appassionato di Capri e stavolta ha messo la sua barca a disposizione di alcuni amici italiani che soggiorneranno sullo yacht per una vacanza a caccia degli ultimi raggi di sole. 

E' già in banchina, da qualche giorno, lo yacht di Bulgari, a sua volta messo a disposzione di alcuni fortunati ospiti: «Magari», questo il nome del panfilo di 42 metri varato da Codecasa quattro anni fa, è un piccolo gioiello del mare in grado di affrontare anche traversate oceaniche e a suo tempo fu inserito tra le dieci nave più costose tra quelle varate quell'anno essendo stato pagato ben 19 milioni di euro. 

I big della moda, del resto, sono di casa  Mergellina: da Stefano Dolce e Domenico Gabbana, presenti spesso e volentieri con la loro «Regina d'Italia» fino alla recente visita di Elisabetta Franchi sono infatti tantissimi gli stilisti ed imprenditori che hanno eletto il golfo di Napoli a loro destinazione preferita dell'estate 2017.
© RIPRODUZIONE RISERVATA