Sul volo con perizoma rosso al posto della mascherina: «Tanto si toglie per bere». Poi viene cacciato dall'aereo

Sul volo con un perizoma rosso al posto della mascherina: «Tanto si toglie per bere». Ma viene cacciato dall'aereo
Sul volo con un perizoma rosso al posto della mascherina: «Tanto si toglie per bere». Ma viene cacciato dall'aereo
Sabato 18 Dicembre 2021, 09:00 - Ultimo agg. 21 Febbraio, 15:24
3 Minuti di Lettura

Ha tentato di volare con un perizoma rosso sul viso al posto di una mascherina: un uomo della Florida è stato espulso da un volo della United Airlines mercoledì scorso. Adam Jenne (38 anni) è salito sull'aereo nel tentativo di voler dimostrare la «ridicolezza» della norma che impone di indossare le mascherine per proteggersi dal Covid-19 a bordo degli aerei. «Tanto le togliamo per bere e mangiare», ha spiegato Jenne; l'uomo si sarebbe addirittura paragonato all'icona dei diritti civili Rosa Parks.

Sull'aereo con il perizoma, ecco cosa è successo

 

Il racconto è stato riportato dalla NBC News: non è la prima volta che lo stesso Jenne si rende protagonista di provocazioni del genere.

«Penso che il modo migliore per illustrare l'assurdità sia con l'assurdità -  ha detto - Su ogni singolo volo ci sono state reazioni diverse da parte dell'equipaggio».

Il personale di volo della United però, non era affatto divertito. Jenne infatti, è stato subito fatto scendere dall'aereo. 

«Il passeggero chiaramente non era in regola con il mandato federale della mascherina e apprezziamo che il nostro team abbia affrontato il problema a terra prima del decollo», ha fatto sapere in una nota ufficiale la United, sempre condivisa con la NBC News.

«Metta la mascherina», il passeggero si rifiuta e picchia l'assistente di volo: aereo costretto a cambiare rotta negli Usa

In un anno sui voli americani sono stati registrati da 100 a 150 «comportamenti anomali dei passeggeri». Da gennaio, la Federazione dei voli ha registrato più di 5.660 segnalazioni di passeggeri indisciplinati. Più di 4.070 di loro erano legati alla mascherina. Sky News riporta che l'episodio è stato filmato da un altro passeggero e il video è diventato virale sui social. Alcuni passeggeri hanno preso le difese dell'uomo ed hanno abbandonando il volo in segno di solidarietà.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA