Kaufmann canta Napoli. Al San Carlo arrivano il premier e tre ministri

0
  • 86
C’è tutto nella giornata che Napoli dedicherà al tenorissimo: ci sono l’emozione dei ragazzi dei conservatori della Campania che assisteranno alla prova aperta della mattina e i preparativi per l’arrivo degli ospiti illustri; gli appelli al rigore e alla puntualità rivolti agli spettatori e le ultime riunioni in Questura per garantire l’ordine pubblico e fare in modo che ogni cosa vada per il verso giusto.

A ventiquattr’ore dall’evento organizzato dal nostro giornale la città è in fermento mentre la macchina organizzativa ha già completato il suo percorso.Ad applaudire l’esibizione di Jonas Kaufmann ci sarà anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi. Con il premier, ad assistere alla serata dedicata alla città di Napoli, i ministri dei Beni Culturali, Dario Franceschini, dell’Istruzione, Stefania Giannini, e dell’Interno, Angelino Alfano, insieme ad importanti personalità del mondo della cultura, della politica, dello spettacolo e dello sport.

L’area intorno al teatro San Carlo verrà «blindata» a partire dalle 18. Polizia, carabinieri e guardia di finanza presidieranno un’ampia zona che va da piazza del Plebiscito a piazza Municipio e si allunga fino al Molosiglio e a Monte di Dio. Agenti della polizia municipale garantiranno il controllo ai varchi e la gestione del traffico intorno alla zona vietata, che potrebbe subire intasamenti a causa dal divieto di transito che verrà imposto lungo la strada d’accesso del San Carlo.

Tutti gli ospiti entreranno dall’ingresso principale del teatro dove ci sarà personale dotato di metal detector che sottoporrà a controllo ogni invitato. E siccome le procedure di ingresso potrebbero rivelarsi lunghe, l’accesso al San Carlo sarà chiuso inderogabilmente alle 19,15.
Domattina verrà diramata anche una specifica ordinanza comunale che metterà a disposizione degli ospiti due parcheggi: le vetture delle autorità saranno ospitate nell’area di sosta degli Spalti del Maschio Angioino, gli altri invitati saranno indirizzati verso i parcheggi dei Cavalli di Bronzo.
Domenica 11 Settembre 2016, 14:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP