Al via le riprese di «Napoli-New York», nuovo film diretto da Gabriele Salvatores, tratto da un soggetto inedito di Federico Fellini e Tullio Pinelli. A Pierfrancesco Favino è stato affidato il ruolo del commissario di bordo che aiuterà due bambini in un epico viaggio da una parte all’altra dell’Atlantico, interpretati da Dea Lanzaro e Antonio Guerra. Nel cast anche Anna Ammirati, Anna Lucia Pierro con la partecipazione di Omar Benson Miller, Tomas Arana, Antonio Catania. Dodici le settimane di riprese previste tra Napoli, Trieste, Rijeka e gli studi di Cinecittà.
Nell’immediato dopoguerra, tra le macerie di una Napoli piegata dalla miseria, i piccoli Carmine e Celestina tentano di sopravvivere come possono, aiutandosi a vicenda.
La fotografia è a cura di Diego Indraccolo, la scenografia di Rita Rabassini, i costumi di Patrizia Chericoni, le musiche di Federico De Robertis, il montaggio di Julien Panzarasa- «Napoli-New York» è prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica con Rai Cinema e sarà distribuito da 01Distribution.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout