Giffoni Music Concept: grandi live, rap contest e masterclass al festival

Tantissima musica alla 49esima edizione del Giffoni Film Festival, che si terrà dal 19 al 27 luglio, un programma musicale articolato e dedicato al grande pubblico che frequenterà Giffoni. Si avrà la possibilità di essere non solo spettatori ma anche protagonisti degli eventi in programma. Un nuovo format innovativo, partecipativo ed emozionale, totalmente gratuito, che esprime anche da questo aspetto l’anima del Festival.

Tra gli artisti attesi sul palco del Giffoni Music Concept – Vivo Giffoni: Anastasio, Elodie, Arisa, Shade, Boomdabash, Daniele Silvestri, Izi, Emis Killa, Mahmood. Ma anche Mondo Marcio, Fred De Palma, Junior Cally e molti altri.

Il ricco programma musicale coniugherà grandi live, un rap contest e tantissime masterclass con gli artisti che si esibiranno in piazza Fratelli Lumière la sera e si racconteranno ai giovani che compongono la sezione; e alcuni dei più importanti esperti del settore musicale e della radio e tv.

I masterclassers avranno, quindi, la possibilità di confrontarsi con artisti ed esperti sui vari aspetti del music business, oltre a vivere a pieno le emozioni e il divertimento dei numerosi ed attesissimi live.

Il GiffoniRapContest torna quest’anno con una grandissima giuria che si arricchisce con alcuni degli artisti più importanti della scena hip hop contemporanea: oltre ai selezionatori musicali Max Brigante (Radio 105) e Don Joe (tra i più importanti produttori e Dj in Italia), quest’anno si aggiungono Anastasio, Shade e Junior Cally.

Ogni sera l’appuntamento per i giurati, giffoners, famiglie e pubblico sarà intorno al palco di Piazza Lumière per assistere alle imperdibili performance live degli artisti di Giffoni, anche grazie alla collaborazione con Radio 105 e Comix.
Mercoledì 26 Giugno 2019, 16:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP