Alburni World Jazz Festival, martedì la prima serata con la Nuova Compagnia di Canto Popolare

Tutti i concerti in programma sono a ingresso libero e si svolgeranno dalle 21:30 in piazza Ennio D'Aniello

La Nuova Compagnia di Canto Popolare
La Nuova Compagnia di Canto Popolare
Domenica 6 Agosto 2023, 18:03
2 Minuti di Lettura

Il prestigioso Alburni World Jazz Festival, una delle manifestazioni più longeve e significative nella regione Campania, si appresta a celebrare la sua XXIX edizione. Quest'anno, l'atteso evento si terrà nei suggestivi scenari del borgo medievale di Serre, situato alle porte del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, ai piedi dei Monti Alburni. Le date da segnare in agenda sono l'8, 9 e 10 agosto, tre giornate straordinarie all'insegna della musica, dell’arte e dell’eccellenze gastronomiche.

A partire dallo scorso anno, il festival ha avuto l'onore di accogliere come direttore artistico una delle voci più autorevoli del panorama jazzistico italiano, il talentuoso cantante jazz Walter Ricci affiancato dalla società Mr.Few che si occupa della produzione. 

Per celebrare questa nuova ed entusiasmante edizione il super ospite è un virtuoso della fisarmonica jazz, il musicista francese, di origini italiane, Richard Galliano che giovedì 10 agosto tornerà ad incantare il pubblico campano con la sua performance. 

A inaugurare il festival martedì 8 agosto però ci penserà un’altra grande band iconica della musica world, la storica NCCP - Nuova Compagnia di Canto Popolare con a capo la storica cantante Fausta Vetere

© RIPRODUZIONE RISERVATA