Premio San Ginesio all'Arte dell'Attore 2023 a Lino Musella

La premiazione il 25 agosto durante la serata finale del Ginesio Fest

Premio San Ginesio all'Arte dell'Attore 2023 a Lino Musella
di Enrica Buongiorno
Domenica 6 Agosto 2023, 14:00
2 Minuti di Lettura

Il Premio San Ginesio all'Arte dell'Attore 2023 sarà conferito a Lino Musella. L'attore partenopeo lo riceverà, insieme all'altra vincitrice, l'attrice Sara Putignano, durante la serata finale del Ginesio Fest (18 - 25 agosto San Ginesio, provincia di Macerata) diretto da Leonardo Lidi, il prossimo 25 agosto. Ad assegnare il premio è stata una giuria presieduta da Remo Girone e composta dal giornalista Rodolfo di Giammarco, dall’attrice Lucia Mascino, dalla poetessa Francesca Merloni e dal regista Giampiero Solari.

Lino Musella, talento della scena, tra i più apprezzati della sua generazione, vincitore – tra gli altri – nel 2019 del Premio Ubu e nel 2022 del premio Le Maschere del Teatro Italiano, ha lavorato, tra gli altri, con registi del calibro di Pupi Avati, Paolo Sorrentino, Mario Martone, Antonio Latella, Jan Fabre.

L'attore, inoltre, è nel nuovo film “Ferrari” diretto da Micheal Mann che uscirà a settembre 2023.

Video

Ideato e voluto da Remo Girone, il Premio San Ginesio All’Arte dell’Attore, punta di diamante del Ginesio Fest (quest'anno giunto alla quarta edizione), viene assegnato il giorno della festa del Santo Patrono della città, il 25 agosto, da una autorevole giuria rappresentata da professionisti del panorama culturale Italiano. Attraverso questo risonoscimento si vogliono premiare le protagoniste e i protagonisti del teatro italiano meritevoli di aver saputo onorare al meglio il mestiere dell’attore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA