Luciano Rossi, morto l'autore di “Se mi lasci non vale”: aveva 77 anni

Nel 1974 Rossi fu in gara a Un Disco per l'Estate con "Ammazzate oh!"

Luciano Rossi, morto l'autore di “Se mi lasci non vale”: aveva 77 anni
Luciano Rossi, morto l'autore di ​“Se mi lasci non vale”: aveva 77 anni
Giovedì 7 Settembre 2023, 17:28 - Ultimo agg. 8 Settembre, 15:16
2 Minuti di Lettura

Musica in lutto: è morto a Roma, all'età di 77 anni, il cantautore Luciano Rossi, autore di brani come Se mi lasci non vale e Ammazzate oh!. La scomparsa è avvenuta l'8 luglio e a darne notizia, a distanza di quasi due mesi, è la figlia Ilaria. Luciano Rossi era nato nella capitale il 5 settembre 1945, aveva iniziato a scrivere per altri artisti (I Gens, Rosanna Fratello, Little Tony ed altri). Nel 1972 pubblicò l'album Esaltarsi che però non ottenne successo, nel 1974 Rossi fu in gara a Un Disco per l'Estate con Ammazzate oh!, fu eliminato ma il brano ottenne un gran successo sulla scia del quale l'anno dopo uscì il suo secondo album Bella.

Angus Cloud di Euphoria morto a 25 anni: l'attore aveva perso suo padre una settimana fa

Nel 1976 fu la volta dell'album Aria pulita, che contiene Senza parole e Se mi lasci non vale canzone portata poi al successo da Julio Iglesias e interpretata da tantissimi altri artisti.

Scrisse per Nicola Di Bari, I Vianella, Bobby Solo, Ornella Vanoni, Lando Fiorini, realizzò colonne sonore per il grande schermo e la sigla finale del programma televisivo Tappeto volante condotto da Luciano Rispoli su Telemontecarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA