Crozza-Mattarella forma nuovo governo.
E agli italiani: «Fate figli, trom...e»

Crozza-Mattarella forma nuovo governo. E agli italiani: «Fate figli, trom...e»
Mercoledì 8 Febbraio 2017, 22:25 - Ultimo agg. 22:51
2 Minuti di Lettura
Dopo il 50% di share della prima serata del festival, Maurizio Crozza si trasforma nel Capo dello Stato Mattarella per dare l'incarico a Conti e de Filippi: «Cari italiani, care Marie, cari Carli, da ieri è ufficiale: voi due avete la maggioranza del paese. Allora ho sciolto le Camere, Gentiloni non l'ho avvertito, tanto lui si adatta, dove lo metti sta, al governo governa, alle finestre fa i vetri». L'incarico, spiega il comico nei panni del presidente Mattarella, «è di formare un nuovo governo entro sabato: per i ministri fate voi, tanto chiunque, anche Clementino, farebbe meglio di Padoan. Suggerisco solo agli Esteri Al Bano invece di Alfano: cambia una consonante, ma raddoppia la conoscenza dell'inglese».

Poi l'invito a tutti gli italiani: «Fate figli, trombate». «Sono felice perché è partita la gara dei giovani. Godiamoceli questi giovani, potrebbero essere gli ultimi. A Sanremo quando nasce un bambino lo portano in trionfo come il Re Leone. Guarda - ha continuato l'attore -, il comico fisso sono io, che ho quasi 60 anni. E anche Totti, il nostro calciatore più rappresentativo ha cominciato a giocare con Sivori, e lo chiamano ancora Pupone. Sapete perché vuole uno stadio nuovo? per avere la panchina con alzata assistita».

E incalza: «Italiani, adesso poggiate il telecomando avvicinatevi al partner, guardatevi negli occhi e trombate, dateci dentro. Le canzoni di Sanremo le usiamo come sottofondo. E così non avremo più il festival della canzone, ma della procreazione e non 4 proposte, ma 4300. E un solo big, Ron che come il plutonio viene assorbito dall'ambiente dopo 23 mila anni». Ma l'Italia è quel Paese dove «la notizia di un'azienda che assume una donna incinta di 9 mesi la trovi in prima pagina. Se una donna è in stato interessante, lo Stato è disinteressato. Perché? Perché lo stato è maschio. Le donne fanno figli, se ne occupano, si laureano con voti migliori, e non trovano lavoro e quando lo trovano vengono pagate meno di noi. Dio ha fatto Adamo e poi ha fatto l'upgrade ha fatto la donna. Spegnete le luci e fate l'amore». E ancora su Totti «è un grande, ha presentato benissimo. Ho capito chi condurrà il prossimo festival: Bonolis», facendo riferimento agli ultimi rumors che vorrebbero il presentatore di Mediaset in arrivo a Sanremo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA