Bake Off Italia-Dolci sotto un tetto, arriva la pizza di Alessandro Servidio, mastro pizzaiolo e food influencer

Martedì 18 Gennaio 2022
Bake Off Italia-Dolci sotto un tetto, arriva la pizza di Alessandro Servidio, mastro pizzaiolo e food influencer

Pizza chef, istruttore di panificazione e food influencer, Alessandro Servidio è considerato una delle migliori giovani espressioni dell’arte bianca italiana. Il mastro pizzaiolo, originario di Pompei, è pronto a sbarcare a Bake Off Italia- Dolci sotto un tetto.

Nella puntata di venerdì prossimo, in onda in prima serata su Real Time, Servidio sarà uno dei protagonisti del divertente cooking show condotto da Flavio Montrucchio. A lui il compito di guidare i concorrenti nella preparazione di una pizza da dieci e lode, al fianco della giuria composta da Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio.

Video

Fedele e legatissimo alle sue radici campane, il creativo pizza chef si presenterà in studio con una gustosa e raffinata rivisitazione della più celebre delle pizze: la margherita.
«È motivo di grande orgoglio per me essere stato chiamato come tutor in una puntata di questa trasmissione così seguita e amata. Sotto il celebre tendone di Bake Off, porto la mia storia professionale, la mia passione per la cucina e il mio indissolubile legame con la mia terra d’origine», racconta Servidio.

LEGGI ANCHE Ecco il vademecum per abbinare la pizza con la mozzarella di bufala dop

Proprietario del ristorante Ale’s pizza e food, tempio del gusto nel cuore di Reggio Emilia, il talentuoso mastro pizzaiolo aggiunge un tassello importante alla sua carriera fortemente in ascesa negli ultimi due anni. Vera e propria web star, i media lo hanno definito «il ragazzo che ha insegnato a tutta Italia a fare la pizza».
Il suo video tutorial sulla preparazione della pizza casalinga pubblicato durante il primo lockdown conta, infatti, più di 13 milioni e mezzo di visualizzazioni.

La sua filosofia in cucina può essere sintetizzata dall’espressione «la tradizione in cammino»: grande rispetto per la tradizione e per i suoi preziosi insegnamenti che vanno impiegati, però, in cucina con uno sguardo costantemente rivolto al futuro.

Finalista del programma di Alice Tv Il Boss delle Pizze nel 2019, nello stesso anno ha vinto l’Italian Tv Award nella categoria Tv e Food nell’ambito della Festa del cinema di Roma. Nel febbraio del 2020 è stato insignito del Lifestyle Award a Sanremo.

Nel 2021 si è aggiudicato il Premio La Fescina e il Pizza DOC Award (l’Oscar del mondo pizza) per l’exploit mediatico di cui è stato protagonista grazie a un sapiente uso della comunicazione a tutto campo che gli ha permesso di valorizzare il piatto italiano più famoso al mondo e di diffondere i segreti dell’arte bianca a un pubblico vastissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA