Ex veline di Striscia la Notizia, che fine hanno fatto e come sono oggi? Da Costanza Caracciolo ad Alessia Reato

Le ex veline di Striscia la notizia, che fine hanno fatto e come sono oggi?
Le ex veline di Striscia la notizia, che fine hanno fatto e come sono oggi?
Sabato 11 Novembre 2023, 14:03 - Ultimo agg. 22:27
4 Minuti di Lettura

Nel corso dei 35 anni di Striscia la Notizia sono davvero tantissime le ragazze che si sono succedute all’interno del programma nel ruolo di veline. Si può dire che la figura della velina si sia evoluta nel tempo insieme alla trasmissione, che per molte di loro ha rappresentato un importantissimo trampolino di lancio verso la popolarità e il mondo dello spettacolo.

Basti pensare a nomi come Elisabetta Canalis, Melissa Satta o Federica Nargi. Ma se tutti conoscono questi super nomi della tv italiana, che fine hanno fatto tante altre ex veline?

Costanza Caracciolo 2008/2012

Partiamo da una delle ex veline che è rimasta un personaggio piuttosto noto e che ruota ancora oggi attorno allo star-system, pur mantenendo una certa discrezione. Parliamo di Costanza Caracciolo: con Federica Nargi è stata la Velina più longeva; dopo la rottura con l’attore Primo Reggiani, suo fidanzato per due anni, nel 2017 inizia una relazione con Bobo Vieri, del quale diventa moglie nel 2019.

Con lui ha due figlie, Stella (2018) e Isabel (2020).

Thais Souza Wiggers (2005/2007)

Thais Wiggers, è stata dal 2005 al 2008 il volto della trasmissione satirica insieme a Melissa Satta. Nata in Brasile, a Florianópolis ha cominciato la propria carriera come modella ed è arrivata in Italia sulla scia della carriera di indossatrice. Dopo la relazione con Teo Mammucari. I due sono stati insieme dal 2006 al 2009 ed hanno avuto una figlia di nome Julia nata nel 2008. Dopo la sua nascita qualcosa è cambiato nelle loro vite e hanno confermato la fine del loro amore con una separazione non facile da affrontare. da cui è nata Julia nel 2008, dal 2010 Thais è compagna di Paul Baccaglini, ex Iena oggi presidente del Palermo calcio.

Lucia Galeone (2004/2005)

Dopo il licenziamento che la coinvolse nel 2005, Lucia Galeone (Velina di Striscia insieme a Vera Atyushkina per un solo anno) ha fatto la meteorina per il TG4, e dal 2006 è sposata proprio con un autore di Striscia, Christian Sarli, da cui ha avuto due bambine.

Alessia Reato (2012/2013)

Alessia Reato è stata la velina mora di Striscia dal 2012 al 2013, per un solo anno, insieme alla bionda Giulia Calcaterra.  Nel 2016 è tornata inv, su La7, per affiancare Andrea Scanzi nel primo talk-show sul calcio della settima rete: Futbol.

Si parlò parecchio di Alessia Reato e Giulia Calcaterra perché le due non videro riconfermato il loro contratto per la successiva stagione di Striscia per alcune scelte interne del programma. Come dichiarato in alcune vecchie interviste, Alessia Reato spiegò: "Antonio Ricci non ha rinnovato il nostro contratto per mantenere fede a una vecchia promessa. Ai tempi delle critiche al "velinismo", lui aveva detto che se la Rai non avesse mandato più in onda Miss Italia, avrebbe eliminato le Veline. E così è stato. Ma io gli sarò comunque riconoscente a vita", ha detto la mora Alessia al settimanale "Chi". 

"Chiariamo: noi non siamo state licenziate per un indice di basso gradimento, ma Ricci ha voluto dare una svolta al programma rinnovandolo in toto. Alcune mi hanno fatto soffrire, ho pianto", ha proseguito Alessia Reato, accusata di essere stata raccomandata. 

Stessa posizione da parte della bionda Giulia Calcaterra: "Ricci ha agito per il bene della sua trasmissione. Ma non fare più la veline, non significa morire, sparire o non continuare ad avere una ragione di vita".

Giulia Calcaterra (2012-2013)

Dopo l'esordio a Miss Italia nel 2011, per Giulia Calcaterra la popolarità arriva con il ruolo di velina bionda nel 2012, accanto ad Alessia Reato. È appassionata di sport e ha aperto anche un canale Youtube, dove posta tutorial per allenarsi ed ha un marchio tutto suo di abbigliamento sportivo: "Selvatica", brand fondato nel 2018. Un anno prima, nel 2017, aveva partecipato al reality L'isola dei Famosi, dove è stata eliminata nella sesta puntata con il 43% dei voti.
Giulia Calcaterra diventa fitness coach e influencer e nel 2021 mette a punto BeYourChallenge, un programma di allenamento particolare che promette di cambiare corpo e mente in 21 giorni.
L'ultima passione di Giulia Calcaterra è il surf: in un'intervista alla Gazzetta dello Sport di essere rimasta bloccata in Indonesia durante il lockdown e di aver iniziato a praticare lì questo sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA