Giambruno vuole fare causa a Mediaset: nel mirino i fuorionda di Striscia. «Sono vittima di una caccia all'uomo»

Giambruno vuole fare causa a Mediaset: nel mirino i fuorionda di Striscia. «Sono vittima di una caccia all'uomo»
Mercoledì 6 Dicembre 2023, 08:34 - Ultimo agg. 20:08
3 Minuti di Lettura

Ormai single, in una nuova casa, con un nuovo (e più sobrio) ciuffo, Andrea Giambruno, ormai relegato dietro la videocamera del suo ex programma tv "Diario del giorno", avrebbe deciso di reagire. E starebbe meditando di fare causa a Mediaset «per violazione della privacy e diffamazione a mezzo stampa». Nel mirino i fuorionda pubblicati da Striscia la notizia. 

I piani di Giambruno

L'ex compagno di Giorgia Meloni avrebbe dei piani precisi:  il ritorno in video a settembre 2024, ma anche l’idea di accusare la tv di Berlusconi.

E per questo avrebbe già consultato un avvocato. Giambruno avrebbe detto tutto questo lunedì 4 dicembre durante un pranzo con un gruppo di amici all’Osteria del Sostegno a Roma. E, aggiunge oggi La Stampa, il suo avvocato gli avrebbe detto «che così vinciamo sicuro».

Diffamazione e violazione della privacy

I due ormai leggendari fuorionda pubblicati dalla trasmissione di Antonio Ricci gli sono costati parecchio: la fine della sua relazione con la premier e della conduzione tv. Ripreso dalle telecamere Giambruno prima parla dei suoi capelli e poi scherza con la giornalista Viviana Guglielmi, facendo anche proposte hard alle colleghe, parlando di tresche e ammucchiate. Il 20 ottobre la premier Giorgia Meloni ha annunciato sui social media la fine della relazione con il conduttore. Dicendo anche che le loro strade si erano «divise da tempo» e che quello era il momento di prenderne atto. Giambruno è stato segnalato anche all’Ordine dei Giornalisti. Mentre qualche giorno dopo ha raggiunto un accordo con Mediaset. Ora evidentemente vuole contestare proprio quell’accordo. Nei giorni precedenti aveva fatto sapere di sentirsi «vittima di una caccia all’uomo». 

Potrebbero tornare insieme?

La Stampa aggiunge anche altro a proposito della separazione con Meloni. Dicendo che gli amici non ci credono poi troppo: «Fidatevi, racconta chi li conosce e li ha frequentati per anni, non è finita come Totti e Ilary. Non tutti i finali infelici si assomigliano tra di loro». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA