Riapre il set di «Un posto al sole»: niente abbracci e baci, costumi igienizzati e trucco fai-da-te

Riapre il set di «Un posto al sole»: niente abbracci e baci, costumi igienizzati e trucco fai-da-te
Martedì 16 Giugno 2020, 17:35 - Ultimo agg. 17:36
2 Minuti di Lettura
«Un posto al sole» riparte. Dopo la lunga interruzione dovuta all'emergenza covid, riparte la produzione della serie più longeva e amata della nostra televisione. «La serie - informa una nota della produzione - riprende grazie all'impegno di Rai Fiction, CPTV Rai di Napoli e Fremantle che producono la serie, nel rispetto del protocollo di sicurezza e delle norme necessarie alla tutela di tutte le persone impegnate sul set».

Le troupe al lavoro saranno tre, una in esterni e due in interni, ma non sono previsti cambi di studio tra una troupe e l'altra. Il set sarà sanificato al mattino e a fine giornata. «Sono state riscritte le scene per mantenere il distanziamento sociale, quindi niente baci e abbracci, e se si vedranno scene di vicinanza saranno solo un escamotage della regia», spiega un comunicato della produzione. Ogni attore avrà il suo camerino fisso dove riceverà i costumi igienizzati al mattino e a fine giornata. Il set, su cui sarà presente solo il personale strettamente necessario, verrà sanificato ad ogni ciak. Si indosseranno mascherine e guanti, il regista avrà anche la visiera. Per il momento sono sospesi trucco e parrucco, ogni attore si preparerà autonomamente. Misuratori di temperatura sono stati sistemati all'ingresso dei set. Le riunioni saranno solo per via telematica. Test sierologici sono stati effettuati a tutto il personale e saranno ripetuti periodicamente. 

Si comincia oggi con le riprese in esterni nel celebre Palazzo Palladini, luogo iconico della serie, dove si intrecciano le vicende dei nostri protagonisti. E domani con gli interni, presso il CPTV di Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA