È Miskovic il primo colpo
della Studio Senese Cesport

Srdjan Miskovic
Srdjan Miskovic
di Diego Scarpitti
Giovedì 3 Agosto 2017, 20:42
2 Minuti di Lettura
Parla serbo il primo rinforzo della Studio Senese Cesport. Presenza scenica e fisico statuario, potenza e centimetri al servizio dell’unica squadra napoletana nel campionato di A2, allenata dal riconfermato Fabrizio Rossi. Srdjan Miskovic è il pesante colpo di mercato messo a segno dal presidente Giuseppe Esposito. Del possente centroboa slavo, classe 1990, nato a Belgrado, hanno un ottimo ricordo e una considerazione positiva i posillipini Nicola Cuccovillo e Lorenzo Briganti, suoi ex compagni alla Roma Vis Nova, insieme artefici della promozione in A1 della compagine capitolina a suon di gol. Gigante, alto due metri per 108 chilogrammi, duttile in attacco ma funzionale anche alla fase difensiva, il neo centroboa gialloblù saprà farsi valere, forte delle diverse esperienze internazionali maturate.

Alla corte di Dejan Udovicic e Igor Milanovic è cresciuto ed affinato il suo potenziale bellico. Vanta significative esperienze con Zemun e Partizan, in Grecia ha indossato la calottina del Naok Corfù, si è confrontato nel torneo israeliano con le insegne dell’Hapoel Qiryat Tivon. “Ringrazio il patron Esposito per avermi considerato e scelto. Sono molto felice di poter giocare per la Studio Senese Cesport, società seria ed emergente. Assicuro il massimo contributo e spero di ben figurare. Non vedo l’ora di arrivare a Napoli e conoscere i miei nuovi compagni e mister Rossi” le dichiarazioni della new entry del team vomerese.

Alla Scandone battaglierà a partire dal 2 dicembre insieme al collaudato blocco partenopeo, costituito dal terribile mancino Luigi Di Costanzo, il portiere-nutrizionista Pasquale Turiello, i difensori Fabio Ronga e Carlo Simonetti. Ossatura invariata e fiducia rinnovata agli elementi che si sono distinti nella trionfale cavalcata play off: indosserà i gradi di capitano Dario Esposito, sostenuto dal cognato-goleador Alessandro Femiano, spazio alla coppia dei fratelli Andrea e Dario D’Antonio. Vincenzo Di Carluccio, metronomo dalla precisione elvetica, Ciro Ruocco, Antonio Vitullo, Andrea Porro e Fabrizio Dublino seguiranno le indicazioni tassative del preparatore Vito Ascione.

Cala la carta straniera e riparte da un big il vertice societario. “Sono soddisfatto che un atleta del valore di Miskovic abbia scelto di lottare per i nostri colori. Obiettivo disputare un campionato dignitoso. I nostri sforzi sono orientati ad imbastire un roster di livello. Oltre ai ragazzi riconfermati, se il tecnico riterrà necessario un ulteriore innesto, la dirigenza sarà disposta a qualche piccolo sacrificio, affinchè la Studio Senese Cesport possa affrontare nel migliore dei modi la nuova avventura sportiva” spiega il presidente Esposito, che invoca il sostegno delle istituzioni locali. “Chiediamo collaborazione e vicinanza al Comune e alla Regione: spero si rendano conto dell’impegno che una piccola realtà familiare sta approntando”. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA