Gevi Napoli, primo squillo di mercato:
arriva Elegar, sarà il centro titolare

Gevi Napoli, primo squillo di mercato: arriva Elegar, sarà il centro titolare
di Stefano Prestisimone
Mercoledì 21 Luglio 2021, 17:14 - Ultimo agg. 22 Luglio, 19:33
2 Minuti di Lettura

Dopo le conferme, arriva il primo squillo di mercato della Gevi Napoli Basket. Il centro titolare della prossima stagione in serie A è Frank Elegar, americano, passaporto della Guyana, nativo di New York, 34 anni, alto 208 centimetri, con grande esperienza europea ed Internazionale, avendo giocato sia in Eurocup che in Eurolega. È un giocatore che fa dell'atletismo il suo punto di forza, gran schiacciatore e stoppatore, ottimo rimbalzista, ha una buona percentuale ai liberi per essere un lungo (73% nella scorsa stagione). In Italia ha giocato nel 2014-15 con l'Olimpia Milano giocando solo in Eurolega, Nella scorsa stagione è stato a Reggio Emilia dove ha concluso il campionato con 10.7 punti di media per partita, 7.9 rimbalzi in 24 partite disputate con un utilizzo di 26 minuti per gara con un season high di 17 punti in due occasioni contro Trento e Trieste, e 14 rimbalzi ottenuti nel match vinto contro Brescia.

Prima dell’esperienza reggiana, Elegar ha vestito le maglie del Lokomotiv Kuban, in Russia, del Tofas Bursa, in Turchia, e di Malaga, nel massimo campionato spagnolo. 

Nel suo palmares ci sono due campionati estoni vinti con il Kalev Cramo Tallin. Membro della nazionale delle Isole Vergini, Elegar ha giocato per due anni nell’All Star Game della VTB, massima lega Russa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA