La Juvecaserta prende forma:
Carlson e Sousa ai nastri di partenza

La Juvecaserta prende forma: Carlson e Sousa ai nastri di partenza
di Candida Berni Canani
Martedì 24 Settembre 2019, 12:00
3 Minuti di Lettura
Lunedì intenso per la Juvecaserta. Il neo bianconero Seth Allen è stato alle prese prima con le consuete visite mediche, a cui è stato sottoposto in mattinata, e poi con il primo approccio con coach Gentile, il suo staff e i suoi nuovi compagni di squadra nell'allenamento pomeridiano.

La guardia statunitense, che ha sostituito l'infortunato Swann, è arrivata a Caserta solo sabato sera e, dopo aver smaltito la stanchezza del lungo viaggio, si è subito messo a disposizione della sua nuova squadra, ben sapendo che avrà poco tempo per assimilare l'impianto di gioco del team di Nando Gentile.
 
«Continua il nostro percorso di avvicinamento alla prima di campionato. La preparazione prosegue secondo i piani», afferma l'assistant coach dei bianconeri, Fabio Farina. «I nostri cestisti - continua - stanno lavorando duramente e credo che siamo riusciti nell'intento di formare una squadra composta da un bel mix di giocatori giovani ed esperti che quotidianamente dimostrano grande disponibilità al lavoro in palestra». Farina rammenta che «durante questo percorso iniziato da poco più di un mese, abbiamo avuto delle problematiche fisiche che hanno interessato qualche giocatore» specificando che «Sousa e Carlson sono ormai prossimi al rientro definitivo. Senza piangerci addosso andiamo avanti con la stessa determinazione ribadisce Farina - perché il nostro lavoro prevede anche l'accettazione e la risoluzione dei problemi quotidiani che vengono a crearsi. Questo fine settimana ci vedrà impegnati nel torneo di Caserta dove affronteremo altre squadre della nostra Lega e sarà un'ulteriore verifica di ciò che stiamo facendo nonché dei processi di crescita che stiamo ottenendo, già visibili nelle partite di supercoppa, al di là dei tempi molto ristretti. Tre partite in sette giorni nella terza settimana di preparazione non sono proprio l'ideale rimarca Fabio Farina - ma la squadra ha dimostrato di giocare tre incontri di livello, soprattutto quelli disputati fuori casa. Sono, queste, indicazioni incoraggianti per l'inizio del campionato dove nelle prime quattro giornate tre sono lontano dal Palamaggiò».

Intanto il club bianconero ha reso noto di aver rinnovato la sua collaborazione con il Laboratorio Igea di Caserta. «La Juvecaserta rappresenta un valore per Caserta e perché nutriamo affetto per questo sport» evidenzia Antonio Manzi, amministratore della Igea. «Il nostro piccolo contributo aggiunge - serva d'esempio per gli imprenditori coraggiosi che ancora operano sul nostro territorio nonostante le note difficoltà ormai croniche; di riflesso le stesse difficoltà le vive la Juvecaserta e per questo facciamo un grande in bocca al lupo alla squadra per il prossimo campionato di A2».

Antonello Nevola, amministratore unico della Juvecaserta, ha sottolineato di aver fortemente «voluto il rinnovo della collaborazione con l'Igea, storico laboratorio della città, per continuare un percorso comune, iniziato qualche anno fa, e particolarmente importante per il controllo della salute dei nostri atleti. Il poterlo fare presso una struttura di elevata qualità ed efficienza rappresenta, per noi, un'importante garanzia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA