CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Roma, intrigo per Morata. Lazio, concorrenza dalla Premier per Kerkez. Lukaku ora vuole la Juve. Dalla Francia: il Psg ha l'accordo con Vlahovic

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Calciomercato ultime notizie oggi: Roma, intrigo con l'Inter per Morata. Lazio, ancora contatti per Sanabria. Lukaku ora vuole la Juve
Calciomercato ultime notizie oggi: Roma, intrigo con l'Inter per Morata. Lazio, ancora contatti per Sanabria. Lukaku ora vuole la Juve
Domenica 16 Luglio 2023, 12:39 - Ultimo agg. 18:51

Bologna, Bernardeschi si propone

Federico Bernardeschi vuole tornare in Italia. L'ex  Juventus è in rottura con il Toronto e si sta proponendo a diversi club, tra cui il Bologna. Ostacolo è l'alto ingaggio del giocatore (4 milioni) ma che sarebbe disposto a ridurlo pur di tornare in Serie A.

Dalla Francia: accordo Vlahovic-Psg

In Francia sono sicuri: il Paris Saint-Germain ha trovato l'accordo con Dusan Vlahovic, sempre più lontano dalla Juventus. Il serbo andrebbe a guadagnare poco più di 11 milioni a stagione, mentre nei prossimi giorni potrebbe arrivare l'offerta ai bianconeri, che chiedono almeno 70 milioni per il loro talento.

United, tutto fatto per Onana

André Onana sarà un nuovo giocatore del Manchester United. Il portiere si trasferirà in Premier dall'Inter per circa 55 milioni di euro (bonus inclusi) e ha limito anche gli ultimi dettagli sul contratto che lo legherà ai Red Devils per cinque anni. Nei prossimi giorni arriverà l'annuncio ufficiale, con il camerunense che volerà negli Stati Uniti con i suoi nuovi compagni.

Monza, sogno Zapata in attacco

Prende forma il sogno Duvan Zapata per il Monza. L'attaccante potrebbe lasciare l'Atalanta e i brianzoli si sono informati per un possibile prestito. Nuovi contatti tra le parti andranno in scena nei prossimi giorni.

Empoli, chiuso lo scambio per Gyasi

L'Empoli ha chiuso lo scambio con lo Spezia per Emmanuel Gyasi. L'attaccante si trasferirà in Toscana a titolo definitivo, mentre Bandinelli farà il percorso inverso. Domani sono attesi gli annunci ufficiali.

Lazio, concorrenza per Kerkez

Non solo la Lazio su Milos Kerkez. Nelle ultime ore sul terzino ungherese si è inserito il Bournemouth, che ha già trovato l'accordo con il giocatore e sta trattando con l'Az. Gli olandesi chiedono almeno 15 milioni per cederlo.

Monza, ufficiale Carboni

Il Monza ha annunciato l'acquisto di Valentin Carboni.

L'attaccante arriva in prestito dall'Inter.

Napoli, ufficiale il ritorno di Gollini

Gollini è di nuovo un portiere del Napoli. Ora è ufficiale: il numero uno arriva dall'Atalanta in prestito con diritto di riscatto.

Lukaku vuole la Juve

Lo strappo è di quelli difficilmente ricucibili: a meno di clamorosi retrofront, Romelu Lukaku non tornerà all'Inter. Troppo grave il tradimento del belga, che per settimane ha flirtato con la Juventus, ora al primo posto nelle priorità del belga. I bianconeri dovranno prima cedere Vlahovic e poi lanceranno l'assalto a Lukaku, con l'Arabia che rimane sullo sfondo.

Lazio, ancora contatti per Sanabria

Nonostante l'arrivo ormai imminente di Castellanos (visite mediche domani), Lotito prepara un altro colpo in attacco. O meglio, il patron biancoceleste si cautela insistendo con il Torino per Sanabria. Lo spettro dell'Arabia continua ad aleggiare su Immobile e il presidente non vuole farsi trovare impreparato.

Roma, intrigo Morata

Il retrofront dell'Inter su Lukaku riapre i giochi per Alvaro Morata. La Roma sembrava aver messo la freccia sullo spagnolo con i contatti che si erano intensificati negli ultimi giorni (anche tra il giocatore e Mourinho), ma la trattativa rimaneva comunque complicata visti i costi alti sia a livello di ingaggio (6,5 milioni) che di cartellino. Nelle ultime ore poi è aumentata la concorrenza: mollato il belga, Marotta ha chiamato l'agente del giocatore per capire la fattibilità dell'operazione e, con i soldi freschi portati da Onana (destinato al Manchester United), l'operazione potrebbe scaldarsi presto. Mourinho permettendo.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA