Roma, infortunio Dybala: cauto ottimismo. Abraham, confermata la lussazione alla spalla

Roma, infortunio Dybala: nel pomeriggio l’ecografia all’adduttore. Abraham rischia un mese di stop
Roma, infortunio Dybala: nel pomeriggio l’ecografia all’adduttore. Abraham rischia un mese di stop
di Gianluca Lengua
Venerdì 14 Aprile 2023, 11:03 - Ultimo agg. 18:56
2 Minuti di Lettura

Poco prima di chiedere la sostituzione, Paulo Dybala ha rivolto uno sguardo a José Mourinho. Non c’è stato bisogno di dire nulla, è bastato un cenno per far capire al tecnico che qualcosa non andava. L’infortunio era dietro l’angolo e da lì a breve sarebbe potuto solo peggiorare. In fretta El Shaarawy si è cambiato e la Joya è uscito dal campo al 26’, maglietta in faccia e viso deluso per l’ennesimo infortunio muscolare della stagione. L’adduttore della coscia destra ha cominciato a far male, ma l’esperienza lo ha aiutato a capire quando deve fermarsi. Un’accortezza che potrebbe averlo salvato da un lungo stop. Nonostante le prime sensazioni, infatti, Paulo a fine gara è apparso sereno sia a chi lo ha visto nella pancia del de Kuip sia alle persone con cui ha parlato. Domani si sottoporrà a un'ecografia, non dovrebbe esserci bisogno della risonanza magnetica proprio perché l’infortunio è stato “preso” in tempo. 

 

Infortunio Dybala, quando torna in campo

Paulo Dybala tornerà a giocare con la Roma almeno fra un paio di settimane qualora dovesse esserci lesione.

Accorciare i tempi di recupero, in questo caso, potrebbe essere pericoloso, a meno che nei prossimi giorni il dolore scompaia definitivamente e la lesione muscolare si rimargini in tempi da record. Sarebbe un miracolo vederlo in campo nella partita di ritorno contro il Feyenoord di giovedì prossimo (esclusa la gara con l'Udinese).

 

Infortunio Abraham, come sta Tammy

Tammy Abraham ha riportato una lussazione alla spalla come parzialmente confermato da José Mourinho nel post partita di ieri. Non a rischio intervento chirurgico e nelle prossime ore verrà valutato se riuscirà a recuperare in tempi brevi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA