Fabián sfida Zielinski e Milik:
bene Insigne, sfortuna Mario Rui

Fabián sfida Zielinski e Milik: bene Insigne, sfortuna Mario Rui
di Gennaro Arpaia
Sabato 30 Novembre 2019, 19:14
2 Minuti di Lettura
Compagni e partner in azzurro, avversari per la gloria ai prossimi Europei. Fabián Ruiz e Piotr Zielinski saranno i volti di Spagna e Polonia, due nazionali che si affronteranno la prossima estate, protagoniste del gruppo E insieme con la Svezia e la vincente dei Playoff D (una tra Irlanda, Bosnia, Irlanda del Nord e la Slovacchia dell’ex azzurro Marek Hamsik). Insieme a Zielinski, nella Polonia anche l'altro azzurro Arek Milik potrà vivere una sfida fatta in casa.

LEGGI ANCHE  Napoli, Allan infortunato al costato. Rientra Insigne, ancora out Milik

Non ci saranno altri incroci napoletani in questo Euro 2020 che oggi ha cominciato a prendere forma, con i primi sorteggi in attesa dei prossimi Playoff di marzo che decideranno le 24 nazioni partecipanti definitive. Gli italiani Insigne, Meret e Di Lorenzo, speranzosi di qualificazione del ct Mancini, se la vedranno nel gruppo A con Turchia, Galles e Svizzera. Mertens e il Belgio nel Gruppo B con Danimarca, Russia e Finlandia. Più difficile, invece, la situazione di Mario Rui: il Portogallo, campione in carica, è finito nel Gruppo F insieme con Francia e Germania.

LEGGI ANCHE Il Napoli celebra Starace: «Ci ridai il sorriso in un brutto momento»

Protagonisti ai prossimi Playoff saranno invece due azzurri: Nikola Maksimovic ed Eljif Elmas. Il centrale serbo potrà conquistarsi la qualificazione nel Gruppo D, dove già sono state sorteggiate Inghilterra, Croazia e Repubblica Ceca. La Macedonia di Elmas proverà a staccare il pass per il Gruppo C, per raggiungere Olanda, Ucraina e Austria.

I GIRONI

A - Italia, Turchia, Svizzera, Galles

B - Belgio, Russia, Danimarca, Finlandia

C - Austria, Ucraina, Olanda, PLAYOFF B

D - Inghilterra, Croazia, Rep. Ceca, PLAYOFF C

E - Spagna, Polonia, Svezia, PLAYOFF D

F - Francia, Germania, Portogallo, PLAYOFF A
© RIPRODUZIONE RISERVATA