Italia-Spagna, il derby di Napoli:
Insigne e Di Lorenzo contro Fabian

Italia-Spagna, il derby di Napoli: Insigne e Di Lorenzo contro Fabian
di Roberto Ventre
Lunedì 5 Luglio 2021, 18:03 - Ultimo agg. 6 Luglio, 08:10
2 Minuti di Lettura

C'è tanto Napoli in Italia-Spagna. Nell'Italia domani sera nella semifinale degli Europei a Wembley giocheranno titolari Insigne e Di Lorenzo e Meret sarà in panchina, Fabian Ruiz comincerà in panchina contro la Spagna pronto a subentrare a partita in corso. 

Insigne esterno sinistro d'attacco e Di Lorenzo laterale destro difensivo, i due azzurri sono stati tra i grandi protagonisti dell'Italia di Mancini. Fabian Ruiz, invece, finora non ha avuto molto spazio nel centrocampo della Spagna dove stanno brillando Busquets, Pedri e Koke. L'incrocio potrà quindi esserci a partita in corso e non dall'inizio e cioè se lo spagnolo dovesse trovare spazio durante il match a Wembley.

Insigne nella sfida dei quarti di finale contro il Belgio ha realizzato un gol bellissimo e importantissimo, quello del raddoppio dell'Italia prima del centro su calcio di rigore di Lukaku.

Il decimo gol di Lorenzo con la maglia della Nazionale in 45 presenze, il secondo in quest'Europeo dopo la rete alla Turchia. Di Lorenzo è diventato il titolare nel ruolo di terzino destro, dopo essere subentrato alla fine del primo tempo nella sfida inaugurale contro la Turchia all'infortunato Florenzi. Tre partite da titolare per lui contro Svizzera, Austria e Belgio e ora la quarta, la semifinale con la Spagna.  

 

Fabian Ruiz dopo aver vinto l'Europeo under 21 con la Spagna ha trovato spazio in prima squadra diventando un punto fermo del gruppo e guadagnandosi la convocazione per quest'Europeo. In queste prime cinque sfide della Spagna però non è mai partito da titolare ed è entrato tre volte dalla panchina contro Svezia, Polonia e Croazia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA