Maicon, triplete con l'Inter ma ubriaco agli allenamenti: il retroscena

Maicon, triplete con l'Inter ma ubriaco agli allenamenti: il retroscena
di Delia Paciello
Venerdì 15 Settembre 2017, 12:59
1 Minuto di Lettura
Ricordate il triplete dell’Inter nel 2010? Eppure quella stagione per i nerazzurri non fu delle più tranquille: Ianis Zicu, centrocampista rumeno passato dall’Inter nel gennaio 2004 e subito girato al Parma nell’ambito dell’affare Adriano, ha svelato un particolare retroscena di spogliatoio: qualche testa calda in squadra che ha creato non pochi disagi.

Si tratta proprio di uno dei protagonisti di quel triplete, il brasiliano Maicon: «All’Inter Mourinho aveva un giocatore che si presentava spesso ubriaco all’allenamento del lunedì: era Maicon», ha raccontato all’emittente rumena Digi Sport.
 
«Una volta il mister chiamò i ragazzi, parlò con loro e chiese: “Come possiamo fare per avere Maicon a posto?”. I miei ex compagni mi raccontarono la faccenda, ma cosa poter rispondere?».

Alla fine l’allenatore decise di spostare la seduta d'allenamento: «Mourinho non li fece allenare quella mattina, ma ripresero la preparazione di sera, spostando la seduta così che Maicon potesse riprendersi per l’allenamento».
Situazioni anomale nell'Inter dei campioni, ma Zizu continua: «Queste cose in una squadra possono capitare, ma il club dovrebbero prendere dei provvedimenti in queste circostanze».
© RIPRODUZIONE RISERVATA