Juventus, si ferma Szczesny:
maledizione azzurra dopo Berenguer

Juventus, si ferma Szczesny: maledizione azzurra dopo Berenguer
di Gennaro Arpaia
Mercoledì 26 Luglio 2017, 12:53 - Ultimo agg. 14:14
1 Minuto di Lettura
Erano stati entrambi nomi caldi accostati al Napoli e possibili acquisti della squadra di Maurizio Sarri, ma il destino di Alex Berenguer e Wojciech Szczesny è stato diverso. Il primo, dopo il lungo temporeggiare di Giuntoli, ha colto al balzo l'offerta del Torino e si è trasferito in granata, mentre il portiere polacco ha scelto di diventare il secondo di Buffon accettando l'offerta della Juve dopo due anni trascorsi in maglia Roma.

Per tutti e due, però, una singolare coincidenza: entrambi, infatti, non hanno cominciato al meglio le rispettive avventure, bloccati da infortuni più o meno gravi che ne rallenteranno la preparazione in vista del prossimo anno. L'esterno spagnolo, come comunicato dal club granata, ha dovuto lasciare il gruppo di Mihajlovic per un risentimento muscolare che non gli permetterà di essere in campo nei prossimi giorni.

Problema diverso, invece, per l'estremo difensore polacco: dopo la prima apparizione in maglia Juventus contro il Barcellona, Szczesny deve fare i conti ora con un trauma distorsivo alla caviglia sinistra che gli impedirà di affrontare in amichevole il PSG nella notte italiana e, probabilmente, il resto della tournée americana. Il portiere resterà a Boston insieme con Rugani, Douglas Costa e Bernardeschi per continuare le terapie cominciate nelle scorse ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA