Real San Giuseppe, ecco il coach:
dalla Nazionale U21, arriva Tarantino

Real San Giuseppe, ecco il coach: dalla Nazionale U21, arriva Tarantino
di Giuliano Pisciotta
Martedì 6 Luglio 2021, 17:46
1 Minuto di Lettura

Si tinge d'azzurro la panchina del Real San Giuseppe per il campionato di Serie A di futsal 2021-2022. La società ha ufficializzato l'ingaggio del napoletano Carmine Tarantino, attuale tecnico della Nazionale italiana Under 21 di calcio a 5. 

Il nuovo trainer gialloblù, 40 anni da compiere il prossimo 4 dicembre, è da ben 8 anni nell'entourage tecnico azzurro, avendo iniziato nel 2013 come collaboratore della Nazionale maggiore guidata da Roberto Menichelli. Nel giro di pochi mesi, arriva anche la grande gioia del titolo Europeo nel febbraio 2014.

In precedenza Tarantino aveva allenato prima le giovanili del Napoli - due titoli nazionali Allievi e uno Juniores -, poi la prima squadra partenopea, agguantando la Serie A dalla porta di servizio, con il ripescaggio dopo l'approdo alle semifinali playoff di Serie A2.

La società del presidente Antonio Massa piazza dunque il tassello principale per la nuova stagione agonistica. Dopo aver superato le mille difficoltà della scorsa annata, il Real San Giuseppe ha voglia di recitare un ruolo da grande protagonista nel prossimo torneo di Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA