Real San Giuseppe-Feldi Eboli,
pirotecnico pari al PalaCoscioni

Real San Giuseppe-Feldi Eboli, pirotecnico pari al PalaCoscioni
di Giuliano Pisciotta
Sabato 23 Ottobre 2021, 21:51
2 Minuti di Lettura

Pareggio pirotecnico al PalaCoscioni nel derby di Serie A tra Real San Giuseppe e Feldi Eboli. Una gara dai contenuti tecnici altissimi, contraddistinta da una rimonta di carattere dei vesuviani, bravi a raddrizzarla all'ultimo minuto. Da una parte manca Salas, dall'altra Romano e Luizinho, ma i due quintetti in campo strappano numerosi applausi.

Nel primo tempo le volpi concretizzano e i gialloblu si fermano sui legni. Schiochet porta in vantaggio la Feldi su assist di Trentin. Patias colpisce il primo palo della serata, poi Caponigro realizza il raddoppio dopo la traversa colpita da Pesk. Ancora un palo per il Real su provvidenziale deviazione di Dal Cin prima dell'intervallo.

Nella ripresa la musica cambia e San Giuseppe pigia il piede sull'acceleratore. Patias piazza il gol dell'ex e nel giro di un minuto arriva pure il pareggio, con una velenosa punizione di Bocca. L'inerzia sembra di marca vesuviana. Dal Cin è costretto agli straordinari, poi ci si mette ancora il palo a impedire la via della rete al Real.

E dai gol mancati si passa al gol subito. Su una leggerezza difensiva, Caponigro inventa un gol impossibile piazzando la sfera sotto l'incrocio dei pali da posizione defilatissima. Feldi di nuovo in vantaggio. Il Real San Giuseppe raggiunge il bonus falli, ma Montefalcone è una saracinesca blindata contro Schiochet e Rafinha, mantenendo lo svantaggio minimo.

Negli ultimi due minuti Tarantino tenta la carta powerplay, affidandosi a Ercolessi come portiere di movimento.

E proprio il pilastro della Nazionale italiana, a meno di un giro di lancette dalla sirena, sfrutta un buco della difesa ospite e dalla linea di fondo fa 3-3. Pareggio sicuramente giusto, al termine di un match che ha offerto grandi emozioni e conferma le ambizioni di entrambi i club per la stagione 2021-22. 

Il tabellino

REAL SAN GIUSEPPE: Montefalcone, Ercolessi, Joselito, Duarte, Patias, Imparato, Varriale, Petrov, Bocca, Napolitano, Micheletto, Rodriguez, Bellobuono, Lepre. All. Tarantino
FELDI EBOLI: Dal Cin, Caponigro, Pesk, Bissoni, Schiochet, Trentin, Calderolli, Melillo, Rafinha, Selucio, Glielmi, Pasculli. All. Serginho
RETI: 5’27” p.t. Schiochet (F), 13’17” Caponigro (F), 3’54” s.t. Patias (RSG), 4’10” Bocca (RSG), 11′ Caponigro (F), 19’08” Ercolessi (RSG)
ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Antonio Marino (Agropoli) CRONO: Salvatore Minichini (Ercolano)
NOTE. Ammoniti: Pesk (F), Bocca (RSG), Bissoni (F), Duarte (RSG), Rafinha (F), Imparato (RSG), Patias (RSG), Caponigro (F). Al 13' st e al 16' st Montefalcone (S) para i tiri liberi di Schiochet e Rafinha.

© RIPRODUZIONE RISERVATA