Al via i corsi dell’ACI Napoli
per Ufficiali di gare automobilistiche

Al via i corsi dell’ACI Napoli per Ufficiali di gare automobilistiche
Giovedì 23 Febbraio 2017, 16:56
2 Minuti di Lettura
Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al corso di qualificazione per Ufficiali di gara ACI, la Federazione Sportiva dell’automobilismo italiano aderente al CONI e riconosciuta dalla FIA.
 

Il corso, completamente gratuito, è articolato in quattro lezioni con esame finale di abilitazione per le qualifiche di Commissario di Percorso, Verificatore Sportivo e Verificatore Tecnico.


I corsi si svolgeranno dal 14 al 17 marzo, nella fascia oraria 16-18, presso la sede dell’Automobile Club Napoli in piazzale V. Tecchio n.49/d. L’esame finale è, invece, in programma sabato 18 marzodalle ore 9 alle 13. Gli idonei saranno regolarmente iscritti nell’albo provinciale dell’Automobile Club Napoli.

Le domande di ammissione devono essere presentate all’Ufficio Sportivo dell'Automobile Club Napoli (Fuorigrotta - piazzale V.Tecchio n.49/d), entro il prossimo 11 marzo, compilando l’apposito modulo disponibile anche sul sito web istituzionale (www.napoli.aci.it). Il modello di iscrizione può essere inviato pure a mezzo e-mail all’indirizzo protocolloacinapoli@gmail.com.  Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero: 081.725.38.61.

I requisiti richiesti sono: la cittadinanza italiana o, comunque, la residenza in Italia; la maggiore età; il possesso della patente di guida (o almeno il certificato attestante il superamento della visita medica per il rilascio della Patente B) ed il titolo di studio (dalla licenza media in poi).
 
Scopo del corso è quello di fornire nozioni generali sull'ordinamento sportivo automobilistico e sulle funzioni attribuite agli Ufficiali di gara provinciali, con particolare riferimento alle qualifiche di Commissari di percorso,  Verificatori sportivi e Verificatori tecnici i cui compiti sono di fondamentale importanza per l’organizzazione ed il regolare svolgimento delle competizioni motoristiche.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA