Benevento, garanzia Lapadula:
anche a Crotone con il 4-2-3-1

Benevento, garanzia Lapadula: anche a Crotone con il 4-2-3-1
di Luigi Trusio
Mercoledì 27 Ottobre 2021, 08:56
3 Minuti di Lettura

Caserta ha deciso: anche a Crotone la squadra scenderà in campo con il 4-2-3-1 con Lapadula vertice avanzato. Il bomber continua ad essere il più prolifico della serie B in rapporto al tempo in cui è stato effettivamente in campo. Va a segno ogni 73', nessuno tra i capocannonieri della cadetteria può vantare una simile media. Confermata dunque la formula col doppio playmaker grazie al recupero di Viviani, che dovrebbe fare ancora una volta coppia con Calò. Pochi dubbi anche sul pacchetto di retroguardia, dove il tandem Glik-Barba veleggia verso il posto da titolare e lo stesso dicasi per Letizia e Foulon sulle corsie. I dubbi, come già accaduto la settimana scorsa, sono tutti afferenti la linea dei rifinitori con Ionita-Tello e Insigne-Brignola a giocarsi una maglia senza che Elia entri nella competizione come terzo incomodo visti i pochi allenamenti nelle gambe. Abbastanza prevedibile dovrebbe essere pure la riproposizione di Marco Sau da trequartista dietro la punta. Quanto ai due ballottaggi, Ionita è in vantaggio su Tello mentre Insigne potrebbe avere la meglio su Brignola. Il tecnico tuttavia deciderà solo all'ultimo momento perché vuole prima testare il grado di condizione di ogni singolo attore. L'incertezza è tanta perché Caserta non vorrebbe privarsi di Ionita, uno dei punti fermi del suo scacchiere, ma Tello oltre ad essere reduce da due gol firmati nelle ultime due uscite, anche contro il Cosenza, al di là della rete messa a segno, è entrato bene in campo restando sul pezzo fino alla fine. È pressoché scontato che Caserta non presenterà la stessa formazione opposta al Cosenza perché in porta non ci sarà Paleari, che dovrà restare fermo 20 giorni, bensì Manfredini alla sua prima presenza da titolare quest'anno. Indisponibili anche Improta e Pastina.

I tifosi giallorossi tengono molto a questa partita che è in assoluto tra le più sentite non solo per la rivalità tra le tifoserie quanto proprio per la storica dicotomia che esiste da sempre tra i club che hanno battagliato per anni sui campi di tutte le categorie. Lo stadio «Ezio Scida» resta un tabù per i giallorossi: due soltanto le vittorie, una delle quali a tavolino il 23 ottobre del 1977. L'unico successo reale sul campo dei pitagorici è datato 7 marzo 1976 ed era il Benevento dell'indimenticato Rino Santin con in rosa i vari Penzo, Sartori e Franceschelli. La sfida finì 2-1 per i giallorossi con reti di Sartori nel primo tempo e Franceschelli nella ripresa dopo il momentaneo pari dei padroni di casa con Morelli. Intanto sono circa un centinaio i tagliandi venduti fino a ieri per il settore ospiti dello «Scida»: oggi è l'ultimo giorno utile (si chiude alle 19), il costo del singolo ticket per seguire il Benevento a Crotone è di soli 10 euro e si può utilizzare il sito vivaticket.it oppure i rivenditori, che in città sono «Tabacchi Collarile» (rione Libertà zona San Modesto), «Snai Bet Bull» (Pacevecchia), «All Net Inclusive» (rione Ferrovia Lungocalore Manfredi di Svevia). Si è aperta ieri anche la prevendita per l'aperimatch Benevento-Brescia di lunedì primo novembre, in programma nel giorno di Ognissanti (festivo) alle 12.30. I prezzi, comprensivi di diritti di prevendita, sono quelli soliti: 14 euro le due Curve, 18 euro Distinti, 20 euro Tribuna Inferiore e Superiore Scoperta, 30 euro Tribuna Superiore Coperta (Giallorossa) e 70 euro Tribuna Centrale (Vip). Sempre previsto l'ingresso gratuito per gli under 14 con tagliandi da fare al «Ciro Vigorito» previa presentazione di autocertificazione attestante stato di famiglia e tagliando del maggiorenne accompagnatore. I botteghini dello stadio saranno aperti al pubblico fino al 31 tutti i giorni dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 e chiusi il giorno della gara.

Il Benevento Calcio Store online si è intanto rifatto il look per la nuova stagione. Da ieri i tantissimi tifosi della «Strega» possono navigare sul nuovo official store online, dove sarà possibile acquistare da tutto il mondo la nuova collezione griffata Nike. Tantissime le novità, oltre ad un'interfaccia completamente nuova: per esempio i fan, selezionando la voce «shop by player», potranno acquistare con pochissimi click la maglia del proprio idolo. Inoltre dal nuovo store sarà possibile accedere direttamente ai canali di vendita ticketing ufficiali, come pure collegarsi ai canali social del club. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA