Afragolese, pari in rimonta
con il Lanusei: Longo fa 1-1 nel finale

Afragolese, pari in rimonta con il Lanusei: Longo fa 1-1 nel finale
di Raffaella Ascione
Domenica 3 Aprile 2022, 18:32
2 Minuti di Lettura

Finisce 1-1 la gara del Papa di Cardito tra Afragolese e Lanusei: sardi avanti a dieci minuti dalla fine con Manca e ripresi poi dal solito Longo, che riprende il pari con una precisa inzuccata. Il pari fa scivolare i rossoblù di Fabiano al quinto posto (l’Arzachena, quarta, è a +2 ma con due gare da recuperare), con l’Aprilia (tris al Giugliano) che si è intanto portata a -3.

La prima occasione del match è dei sardi, subito pericolosi – dopo appena un minuto – con Fernandez, cui si oppone in maniera decisiva Romano. Decisamente più agevole – al quarto d’ora – l’intervento di Benvenuti a neutralizzare il colpo di testa di Longo, che ci riprova poi alla mezz’ora – sempre di testa – senza però inquadrare la porta. Ancora Longo due minuti più tardi, stavolta con un delizioso tocco morbido a scavalcare il portiere che si spegne di poco sopra la traversa.

nel finale di frazione, Benvenuti dice ancora di no al capitano rossoblù.

Nella ripresa, Lanusei pericoloso al minuto 20 – in due occasioni in rapida sequenza – con Fernandez: la prima conclusione viene sventata sulla linea di porta da Nocerino, la seconda si infrange sul palo. Pochi minuti più tardi Romano neutralizza la conclusione a botta sicura di Petruccelli ma deve poi arrendersi – al minuto 34 – alla soluzione di Manca che vale il momentaneo vantaggio sardo (foto Lanusei Calcio). L’Afragolese reagisce con Van Ransbeeck, che centra l’incrocio dei pali direttamente dalla bandierina; nel finale i pensa poi Longo a riportare la gara sui binari della parità, realizzando di testa il gol del definitivo 1-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA