Al Savoia non basta Caso Naturale,
pari contro la Torres al Giraud

Al Savoia non basta Caso Naturale, pari contro la Torres al Giraud
di Raffaella Ascione
Domenica 6 Giugno 2021, 19:30 - Ultimo agg. 20:53
2 Minuti di Lettura

Finisce 1-1 al Giraud fra Savoia e Torres. Nella domenica in cui – dopo mesi di chiusura causa pandemia – lo stadio riapre ai tifosi, i ragazzi di Ferraro impattano contro i sardi, a caccia di punti preziosi in chiave salvezza (foto Torres Calcio). Il pareggio consente al Savoia di scavalcare la Nocerina (battuta dall’Afragolese) e di portarsi a +2 sui molossi.

Contro i rossoblù, oplontini vivi e propositivi nel primo tempo, ma poco incisivi in fase di finalizzazione. Ci prova Tarascio al minuto 12 con una potente conclusione dai venti metri, trovando un attento Frasca a sventare. Si ripete il portiere sardo sul sinistro di D’Ancora – innescato da Kyeremateng –, mantenendo così la porta inviolata al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco.

Nella ripresa, ghiotta palla gol per la Torres dopo appena un minuto. Protagonista Cristaldi, che si gira in area e cerca la porta, trovando invece la traversa a negargli il gol.

Risponde il Savoia con Caso Naturale, su cui è decisivo Frasca. Savoia in vantaggio al 27’: Kyeremateng vede e serve in area D’Ancora, che manca però l’impatto con la sfera, in agguato c’è Caso Naturale, che insacca per l’1-0 oplontino. Il vantaggio dura appena due minuti. Sugli sviluppi di un corner, Vavassori impatta di testa e batte Esposito per il definitivo 1-1. Brivido per i padroni di casa al 36’: Cristaldi serve in area Origlio, che tenta la conclusione a porta sguarnita, trovando un attento Caiazzo a sventare la minaccia. Finisce sostanzialmente qui la gara del Giraud.

Mercoledì c’è in programma il turno infrasettimanale. Per Savoia c’è il derby contro il Nola, chiamato necessariamente a far punti per scansare il penultimo posto.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA