Il Castrovillari imbriglia la Cavese:
aquilotti bloccati sul pari in bianco

Il Castrovillari imbriglia la Cavese: aquilotti bloccati sul pari in bianco
di Giuliano Pisciotta
Domenica 24 Ottobre 2021, 19:09 - Ultimo agg. 19:45
2 Minuti di Lettura

Il Castrovillari ingabbia gli aquilotti. Termina 0-0 il match del Mimmo Rende, con la Cavese mai capace di creare pericoli reali nell'area dei padroni di casa. Un paio di spunti di Allegretti e Diaz nel finale non possono bastare per abbattere la muraglia eretta dai calabresi a guardia della propria porta.

Ne scaturisce una gara che non offre grandissimo spettacolo, col Castrovillari che si difende con ordine e prova comunque ogni tanto a pungere. E una Cavese che subisce un nuovo sgambetto dopo quello interno col Giarre e quello in trasferta con il Troina. 

Più che sottovalutare l'avversario, però, gli aquilotti si sono ritrovati di fronte un avversario che, al cospetto della corazzata biancoblu, ha badato principalmente a non prenderle.

Cercando di bloccare le fonti del gioco della Cavese e di agire di rimessa. Non è stato il primo e non sarà l'ultimo per i metelliani, ogni qualvolta dovranno disputare incontri contro formazioni sulla carta nettamente inferiori.

Tutto messo in preventivo dall'inizio della stagione dalla dirigenza e dallo stesso tecnico Ferazzoli. E a dispetto delle aspre critiche già grandinate addosso all'allenatore, è ancora presto per fare drammi, soprattutto perché in classifica il distacco dal primo posto è di soli 3 punti. 

Domenica si ritorna allo stadio Lamberti per affrontare un San Luca a caccia di riscatto, a digiuno di vittorie da circa un mese. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA