L'evergreen Fava castiga la Nocerina:
Afragolese ancora in lotta per salvarsi

L'evergreen Fava castiga la Nocerina: Afragolese ancora in lotta per salvarsi
di Giuliano Pisciotta
Domenica 6 Giugno 2021, 18:30
1 Minuto di Lettura

L'Afragolese batte di misura la Nocerina e conserva ancora speranze di poter evitare la retrocessione diretta in Eccellenza. Un gol dell'evergreen Fava Passaro regala 3 punti ai rossoblu di mister Di Costanzo, uno degli ex di tuno in campo al Papa di Cardito.

I molossi si fanno sorprendere nel primo quarto d'ora di gioco, riuscendo a fare ben poco nella prima frazione per raddrizzare il risultato. E la musica non cambia per circa mezz'ora del secondo tempo, con l'Afragolese brava a tenere compatte le fila in fase difensiva, impedendo di fatto agli ospiti di arrivare a conclusioni pericolose.

Al 31' Improta, su corta respinta della difesa di casa, non trova il guizzo vincente per realizzare il pareggio. Poi ci pensa Tommasini a salvare i suoi, sul tentativo di Diakité. Nel finale, Volzone oppone un gran riflesso al tentativo di Energe, ma il risultato resta comunque favorevole all'Afragolese.

In classifica, i rossoblu agganciano la Torres - che impone al Savoia un inatteso pareggio interno - e tengono a -1 il Nola, unica ancora in corsa per evitare l'Eccellenza. Il Giugliano, ultima della classe, saluta oggi aritmeticamente la Serie D dopo la sconfitta interna con il Gladiator. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA