Nocerina, a rischio il recupero:
slitta ancora la gara con il Nola?

foto ufficio stampa Nocerina Calcio
foto ufficio stampa Nocerina Calcio
di Giuliano Pisciotta
Martedì 10 Novembre 2020, 10:53
2 Minuti di Lettura

Il recupero della gara tra Nocerina e Nola potrebbe non disputarsi il prossimo 15 novembre. Il calendario dei recuperi di Serie D riformulato nei giorni scorsi dal Dipartimento Interregionale sta infatti subendo ulteriori variazioni. Delle 6 partite previste domenica scorsa, infatti, ne sono slittate ben 4. 

Un problema che potrebbe riguardare appunto anche il derby campano tra molossi e bruniani. In casa Nocerina la situazione relativa ai tesserati positivi al Covid non sembra migliorare. Ce n'erano ben 19 alla vigilia della partita esterna con il Gladiator, ancora non rifissata dal Dipartimento Interregionale. E a quanto pare i numeri attuali non si discostano tanto da quelli riscontrati ormai 10 giorni fa.

E allora dovrebbe partire dalla società la richiesta alla Lnd per un ulteriore rinvio del recupero col Nola, a questo punto a data da destinarsi.

E la richiesta potrebbe essere accolta anche alla luce della possibile adozione di un nuovo protocollo, che potrebbe imporre la disputa delle partite pur a fronte di un numero elevato di tesserati positivi.

Insomma, in Serie D potrebbe essere scongiurato quanto accaduto ieri al Palermo, costretto a giocare il derbyssimo col Catania pur potendo iscrivere soli 12 calciatori nella distinta di gara consegnata all'arbitro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA