Higuain, Napoli da pelle d'oca:
«Ma poi mi hanno insultato»

Higuain, Napoli da pelle d'oca: «Ma poi mi hanno insultato»
Venerdì 7 Ottobre 2022, 20:00
2 Minuti di Lettura

Gonzalo Higuain torna a parlare di Napoli a pochi giorni dall'annuncio del suo ritiro. «La squadra dove ho giocato più a lungo è stata il Real Madrid, poi ho giocato quattro anni alla Juve, tre anni al Napoli, sei mesi al Milan e al Chelsea. Se devo giudicare l'attaccamento in base al tempo che ho passato in un club, posso dire Real Madrid, Napoli e poi Juve per l'affetto reciproco che mi lega a queste piazze. Ho vissuto bei momenti in tutti i club in cui ho giocato e anche in Nazionale» ha ricordato il Pipita. 

«Volevo spostarmi, provare cose diverse, sfidare me stesso giocando per squadre differenti e mostrare cosa potevo fare ovunque ed essere in grado di vincere ovunque» ha detto a Goal. «Napoli è impossibile da dimenticare. È una delle sensazioni più belle che puoi provare da giocatore: sentire uno stadio pieno di persone che urla il tuo nome dopo un goal, mi viene la pelle d'oca a pensarci oggi. Ma può succedere anche il contrario. Nel calcio non è tutto bello. Un giorno 60mila persone stanno urlando il tuo nome, quindici giorni dopo potrebbero insultarti. Le cose cambiano molto velocemente.

Quindi nel tempo ho cercato di imparare che gli elogi non mi portano troppo in alto e le critiche non mi portano troppo in basso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA