Leicester-Napoli, partenza in salita:
Insigne e Mario Rui verso il forfait

Lunedì 13 Settembre 2021 di Roberto Ventre
Leicester-Napoli, partenza in salita: Insigne e Mario Rui verso il forfait

De Laurentiis si è rivolto all'Uefa per sollecitare l'ok del governo inglese per la partecipazione di Ospina e Osimhen alla partita di Europa League di giovedì contro il Leicester: il portiere colombiano e l'attaccante nigeriano avendo giocato con le loro nazionali in zone rosse senza questa autorizzazione non potranno prendere parte alla trasferta in Inghilterra. 

La decisione è attesa per oggi e c'è fiducia nel club azzurro che la risposta possa essere positiva in modo che Spalletti possa avere a disposizione tutti e due per il match di giovedì, il primo di Europa League che sarà già molto importante nell'ottica della corsa al primo posto perché gli azzurri affronteranno la squadra più forte del girone.

Sono invece in forte dubbio per la trasferta inglese Insigne e Mario Rui, il loro recupero appare infatti difficile per la sfida di giovedì: il capitano ha accusato un trauma contusivo al ginocchio destro, il terzino portoghese una distorsione alla caviglia sinistra (si è infortunato nel finale di primo tempo e ha stretto i denti restando in campo fino pochi minuti dal termine giocando una partita di grande spessore). Oggi verranno verificate le condizioni di entrambi dallo staff medico azzurro e si avrà un quadro più preciso sulla condizione di entrambi e sui tempi di recupero. Tutto ok invece per Osimhen, il centravanti nigeriano ha chiesto il cambio nel finale di Napoli-Juve solo per crampi: la sua presenza contro il Leicester dipenderà quindi solo dall'ok del governo inglese. 

Video

Tra oggi e domani si farà anche la valutazione su Lobotka che ha accusato un'elongazione elongazione al bicipite femorale nel match di qualificazioni mondiali giocato martedì scorso con la Slovacchia contro Cipro: la sensazione è che il suo rientro possa slittare alla prossima partita di campionato contro l'Udinese. 

Intanto, dopo l'ok dell'Uefa per la partecipazione dei tifosi ospiti alle partite di Europa League, il Leicester ha comunicato l'apertura del settore ospiti per la sfida contro il Napoli: i tifosi azzurri, quindi, potranno prendere parte alla trasferta inglese e oggi il Napoli comunicherà le modalità di vendita dei tagliandi. 

Ultimo aggiornamento: 14 Settembre, 09:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA