Causio e Zola, che stelle
al Meeting Estate di Ischia

Causio e Zola, che stelle al Meeting Estate di Ischia
Lunedì 20 Giugno 2022, 07:58
1 Minuto di Lettura

ISCHIA Si rinnova oggi a Ischia l'appuntamento con il Meeting Estate, organizzato da Franco Campana e giunto alla quarantunesima edizione. Tra i temi che saranno trattati in questo evento che unisce glamour, sport e sociale l'Olimpiade 2024 a Parigi e il futuro del calcio, con gli interventi di Franco Causio, campione del mondo 40 anni fa con la Nazionale in Spagna; Gianfranco Zola, erede di Diego Armando Maradona a Napoli; Alberto Zaccheroni, già tecnico del Milan campione d'Italia e del Giappone campione d'Asia.

Tra gli ospiti della serata inaugurale, intitolata Uomini ed eroi, il presidente del comitato italiano Fair Play Ruggero Alcanterini, il presidente dell'esecutivo internazionale Fair Play Philippe Housiaux, Gianni Grazioli dell'Assocalciatori, Matteo Marani presidente del Museo del calcio a Coverciano, l'avvocato Fulvio Marrucco esperto di diritto sportivo. Alla presenza del sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino, saranno premiati l'artista Marta Krevsun, il maestro orafo Gerardo Sacco e il ristoratore Andrea Impagliazzo.

Dalla Torres al Napoli, sulle orme di Zola il sogno del baby Rossi

Un riconoscimento all'attore Gino Rivieccio nel ricordo di Totò e di sua figlia Liliana, recentemente scomparsa. Il coordinamento dell'evento è di Carmine Ranucci, presentatrici dell'evento Mary D'Onofrio e Claudia Palermo. Nelle successive serate del Meeting vi saranno l'assegnazione del Premio Aragonese 2022 e del Premio Talenti d'Italia, promosso dall'Assocalciatori e giunto alla quarta edizione. Sarà presentato anche il torneo internazionale di padel per calciatori che sarà organizzato nel 2023.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA