Meret titolare, Ospina il secondo
e Contini va in prestito al Crotone

Meret titolare, Ospina il secondo e Contini va in prestito al Crotone
di Roberto Ventre
Giovedì 12 Agosto 2021, 08:07 - Ultimo agg. 13 Agosto, 09:43
2 Minuti di Lettura

L'inviato a Castel di Sangro

Meret primo portiere, Ospina secondo, Contini passerà al Crotone con il giovane Idasiak che ha molte chances di restare da terzo. Delineato il capitolo portieri, dopo l'incontro di ieri tra Vincenzo Pisacane, l'agente di Contini, e il ds azzurro Giuntoli nell'albergo degli azzurri a Rivisondoli: il portiere passa al Crotone in prestito, situazione che si è sbloccata, quindi, dopo essere stata congelata la scorsa settimana dal club azzurro in attesa proprio di possibili sviluppi su Ospina e di prendere una decisione sul terzo portiere.

Una stagione importantissima per Meret che ha vinto gli Europei con l'Italia di Mancini ed è destinato a diventare il secondo portiere della Nazionale alle spalle di Donnarumma e in tal senso sarà importante che potrà giocare con maggiore continuità nel Napoli. Cosa che in questi campionato avverrà con l'ex numero uno dell'Udinese che sarà il titolare: tanti sorrisi nei primi giorni di ritiro in Abruzzo e le belle parole per Spalletti al termine dell'amichevole di domenica scorsa contro l'Ascoli. Basta alternanza continua con Ospina, come si è verificato soprattutto nell'ultima stagione con Gattuso: Meret sa che partirà da titolare, anche se ci sarà spazio per il portiere colombiano visti i tanti impegni tra campionato, Europa League e coppa Italia.

A inizio mercato ci fu un sondaggio per lui dell'Atalanta che poi puntò su Musso, poi più niente: per il portiere colombiano, protagonista con la sua nazionale anche nell'ultima coppa America, non è arrivata nessun'offerta e non si è aperta nessuna trattativa. Resta, quindi, fino alla scadenza del contratto tra un anno a giugno 2022 e la sua esperienza tornerà utile in una stagione lunga che attende il Napoli che ha come obiettivo primario quello di raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League.

In definizione, quindi, la cessione di Contini in prestito al Crotone, da mettere a posto gli ultimissimi dettagli, operazione che si sblocca quindi con il portiere che ha fatto bene nelle amichevoli precampionato, in particolar modo contro il Bayern Monaco all'Allianz Arena e avrà modo di giocare con continuità.

Da terzo, quindi, toccherà a Idasiak, giovane portiere della Primavera, questo è l'orientamento attuale, a meno di novità degli ultimi giorni di mercato.

Idasiak ha giocato i minuti finali dell'amichevole vinta dal Napoli contro il Wisla Cracovia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA