Milik: «Non ho paura del confronto
con Higuain, a Napoli scrivo la mia storia»

Milik: «Non ho paura del confronto con Higuain, a Napoli scrivo la mia storia»
Martedì 20 Dicembre 2016, 17:43 - Ultimo agg. 17:55
2 Minuti di Lettura
«Quando ero all’Ajax il Napoli mi ha cercato con insistenza, sono stato molto contento di questa offerta e ho scelto Napoli perché credo che sia la scelta migliore per la mia carriera e per la mia crescita». Così l’attaccante del Napoli Arkadiusz Milik, fermo per infortunio dall'8, intervistato dalla giornalista Titti Improta nel programma di Canale 21 «Come non li avete mai visti» in onda stasera alle 20.40 e in replica alle 23.40.
Alla domanda su Higuain e sul confronto con l’attaccante argentino, Milik ha risposto: «Non ho avuto paura del confronto con Higuain e non mi piace essere paragonato a nessuno. Io sono Milik e sono venuto a Napoli per scrivere qui la mia storia». Sul rapporto con Mertens, autore di 7 gol in 7 giorni, Milik ha detto di essere «molto felice per il momento magico che sta vivendo Dries, un giocatore molto duttile che ama giocare a sinistra ma che sta dimostrando il suo valore anche come punta centrale. E’ bravo in molti ruoli, come sa bene anche mister Sarri. Quando tornerò in campo, io starò al centro dell’attacco».

Quando tornerà in campo Milik? «Non conosco ancora la data precisa, ma spero molto presto». Sulla Juventus e sulla gara con il Real Madrid, invece, Milik ha detto: «La Juve è molto forte, lo sappiamo benissimo, ma il campionato è ancora apertissimo. Contro il Real Madrid giocheremo la partita che ogni calciatore sogna nella vita. Loro sono i campioni del mondo; sono i favoriti, ma noi siamo molto fiduciosi e daremo il massimo per giocarcela».

Sull'affetto dei napoletani: «Amo Napoli e i napoletani, che ti sommergono con il loro affetto e il loro calore. Ci sono posti bellissimi vicini al mare, dove amo rilassarmi. Adoro, poi, la pizza e la cucina napoletana, con pasta e mozzarella, ma devo trattenermi per restare in piena forma».
© RIPRODUZIONE RISERVATA