Napoli-Champions: Cannavaro da 8
Campagnaro super/ Manda le tue pagelle

Napoli-Champions: Cannavaro da 8 Campagnaro super/ Manda le tue pagelle
Lunedì 29 Marzo 2010, 09:53 - Ultimo agg. 15 Marzo, 21:42
2 Minuti di Lettura
NAPOLI (29 marzo) - Grande tenacia, molta maturit - come sottolinea Mazzarri - una bella squadra e sette finali di qui alla fine del campionato. Ecco il Napoli dopo la bella e sofferta vittoria con il Catania. Di seguito, le pagelle del Mattino. Invia i tuoi voti 6,5 - De Sanctis

Decisiva la parata su Morimoto a 9' dalla fine e tempestive alcune uscite.



7 - Grava

Ha tenuto a bada Mascara, confermandosi pilastro del Napoli. Utile contributo di esperienza nel finale.



8 - Cannavaro

La rete da tre punti e altre due palle gol. Inserimenti in attacco perfetti e in difesa annullato Maxi Lopez. Prima rete in A alla trecentesima partita da professionista.



7,5 - Campagnaro

Da centrale, non ha concesso spazio a Martinez. Da esterno, è stato efficace ala aggiunta: ha sfiorato il gol al 27' della ripresa e ha offerto servizi per le punte. Tifosi in delirio per lui.



6 - Maggio

Mihajlovic ha fatto abbassare Mascara per frenare l'esterno, a lungo poco ispirato. È cresciuto nel secondo tempo.



6,5 - Pazienza

A tutto campo: ha aperto l’azione del gol, ha tenuto l'equilibrio sulla mediana e ha giocato da difensore aggiunto, pur essendo in condizioni fisiche imperfette (sv. Bogliacino dal 43' st).



6,5 - Gargano

Primo tempo sotto tono, poi ripresa ad alti livelli, con inserimenti sul lato destro che hanno tenuto in costante apprensione il Catania.



5 - Zuniga

Impreciso e poco lucido, infatti Mazzarri lo ha sostituito (6 Rinaudo dall'11' st. Si è sentita la sua forte presenza quando il Catania è partito all'assalto).



6 - Hamsik

Biagianti gli ha concesso poco, però lui non era in grande giornata. Da segnalare il tiro al 28' della ripresa respinto da Andujar (sv. Cigarini dal 28' st).



7 - Quagliarella

Grande vivacità e grande impegno, con due palle gol fallite al 18' e al 39' della ripresa. Il velo sul pallone destinato a Cannavaro ha sorpreso Augustyn e Silvestre.



7 - Lavezzi

Incisivo da prima come da seconda punta con una serie di giocate brillanti e l’assist a Cannavaro (terzo in cinque gare). Ha concluso in lieve calo.



7 - Mazzarri

Per scardinare il muro eretto da Mihajlovic ha lanciato all'attacco Cannavaro e Campagnaro, con ottimi risultati. Impressionante il numero di palle gol create sull'1-0 e ottima la difesa dell’1-0 nel finale.



6 - L'arbitro Valeri

Agevole gestione della partita. Eccessiva l'ammonizione di Quagliarella per simulazione. Proteste del Catania per l’intervento di Pazienza su Ricchiuti e un mani di Maggio, però decisioni corrette in entrambi i casi.



f.d.l.

© RIPRODUZIONE RISERVATA