Napoli da Champions, 1 a 0 sul Catania
con Cannavaro. Mazzarri: gran maturità

Napoli da Champions, 1 a 0 sul Catania con Cannavaro. Mazzarri: gran maturità
Sabato 27 Marzo 2010, 20:09 - Ultimo agg. 15 Marzo, 21:42
3 Minuti di Lettura
NAPOLI (28 marzo) - Oltre 30mila persone al San Paolo per la sfida con il Catania: la partita pi importante dell'anno - ha detto Mazzarri alla vigilia. Partita in effetti decisiva per la corsa alla Champions, soprattutto dopo la vittoria del Palermo (concorrente diretto per l'Europa) ieri per 3 a 1 sul Bologna.
Subito in evidenza a centro area Quagliarella che si gira tra tre uomini al 4' di sinistro e manda a lato di poco a destra del portiere etneo. Ma la vera paura viene da un tiro di Polli che prende la traversa piena con De Sanctis che resta a guardare.



Al 23' il Napoli rallenta un po' la sua azione e cerca di aggirare il Catania che Mihajlovic ha arroccato nella metà campo. Spazi ridotti per gli attaccanti e tentativi di lanciare le punte con lanci lunghi da parte di Maggio e Gargano. Ma così il gioco è sterile.



25' - Pazienza in area tenta il tackel difficile che gli riesce. Il catania accenna una richiesta di rigore.



26' - Ammonito Cannavaro



33' - Bella azione sulla sinistra del Catania. Martinez conclude di testa. Brividi. Il Catania sempre pericoloso con le sue trame quando esce dalla propria metà campo.





38' - Cannavaro rimedia una botta e ha bisogno dei massaggiatori a bordo campo.



Nessuna emozione fino allo scadere del primo tempo



Si riprende con il secondo tempo senza modifiche nelle squadre. ma Aronica si riscalda a bordo campo: forse per rilevare Zuniga molto stanco. Si prepara anche Denis.



5' - Cannavaro segna la sua prima rete in serie A con il Napoli dopo un fantastico velo di Quagliarella nell'area piccola.



7' - Quagliarella ammonito per simulazione in area e all'8' stessa sorte per Gargano.



10' - Rinaudo in campo al posto di Zuniga: obiettivo contenere il ritorno del Catania



15' - Show in palleggio di Qugliarella-Hamsik con tiro di quest'ultimo un po' sporco. Peccato: la triangolazione era bellissima



16' - Ancora Cannavaro di testa su cross di Gargano e miracolo di in controtempo di Andujar



17' - Altro show in palleggio, questa volta Lavezzi-Quagliarella. Ma l'attaccante di Castellammare scarta anche il portiere allungandosi troppo la palla che finisce fuori.



19' - Maxi Lopez fa paura a De Sanctis



22' - Mihajlovic manda in campo Del Vecchio al posto di Rifiuti.



26' - Campagnaro lanciato da Lavezzi in area tira a colpo sicuro, ma Andujar para... di faccia. Occasione incredibile pe ril Napoli. Poi una serie di rimpalli, salvano il Catania.



30' - Poli ammonito per fallo su Lavezzi e subito dopo Augustin per fallo su Quagliarella



32' - Entra Morimoto



35' - Percussione di Morimoto, e Maxi Lopez. Per fortuna che c'è De Sanctis. Sarebbe stata una beffa.



38' - Quagliarella per un soffio non intercetta il cross basso e veloce di Campagnaro. Il Napoli meriterebbe il raddoppio.



42' - Bogliacino al posto di Pazienza, bravissimo ma stremato



43' - Ammonito Del Vecchio dopo fallaccio si Campagnaro. Espulso Mihajlovoc per proteste



Finisce con il Napoli in attacco e il San Paolo in festa. E con un Mazzarri felice: «E' stata una grande prova di maturità. Questa partita era più difficile sul piano psicologico di quella con la Juve».
© RIPRODUZIONE RISERVATA