Napoli-Eintracht, Spalletti contro Glasner: i tecnici che giocano d'attacco

Cambia il sistema di gioco, resta simile il concetto base che prevede tre calciatori offensivi

Spalletti
Spalletti
di Roberto Ventre
Martedì 14 Marzo 2023, 18:29
2 Minuti di Lettura

Spalletti contro Glasner, sfida tra due grandi allenatori: il tecnico azzurro sta trascinando il Napoli verso lo scudetto, quello dei tedeschi l'anno scorso trionfò in Europa League contro l'Eintracht Francoforte.

Due allenatori che propongono un calcio d'attacco, Napoli e Eintracht Francoforte hanno una mentalità offensiva e propongono un calcio d'attacco: Spalletti propone il 4-3-3, Glasner invece si affiida al 3-4-2-1. Cambia il sistema di gioco, resta simile il concetto base che prevede tre calciatori offensivi. Il Napoli gioca con il tridente classico che prevede Osimhen punta centrale, Kvaratskhelia esterno sinistro e uno tra Politano e Lozano esterno destro. L'Eintracht invece propone un attaccante centrale (al Maradona con la squalifica di Koulo Muani sarà Borrè) e due trequartisti in appoggio, Goetze e Kamada.

Napoli-Eintracht sarà anche una sfida sulle fasce tra i due terzini d'assalto azzurri Di Lorenzo e Mario Rui e i due laterali che incroceranno Buta e Max. A centrocampo duelli di Lobotka e Anguissa con Rode e Sow

© RIPRODUZIONE RISERVATA