Lozano torna a Castel di Sangro,
Mertens pronto per la riabilitazione

Lozano torna a Castel di Sangro, Mertens pronto per la riabilitazione
di Roberto Ventre
Lunedì 26 Luglio 2021, 18:24 - Ultimo agg. 27 Luglio, 18:50
2 Minuti di Lettura

Mertens e Lozano, i due attaccanti azzurri ancora in convalescenza. Il belga dovrà cominciare a breve la riabilitazione alla spalla dopo l'operazione di stabilizzazione alla quale si è sottoposto subito dopo la fine degli Europei, il  messicano è rimasto a riposo dopo il brutto inforunio subito in Gold Cup con un colpo terribile preso al volto. Due attaccanti che serviranno molto a Spalletti per avere più soluzioni offensive in vista della lunga stagione con gli impegni di campionato, Europa League e coppa Italia. 

Per Mertens la previsione è che tornerà da metà settembre in poi, dopo la prima sosta di campionato per gli impegni delle nazionali. Dopo la riabilitazione alla spalla, infatti, potrà poi cominciare il lavoro sul campo, prima con una tabella personalizzata e poi con i compagni. Tra qualche giorno si farà il punto della situazione per stablire quando Mertens orientativamente potrà tornare ad allenarsi con gli azzurri che da giovedì cominceranno il secondo ritiro estivo, quello di Castel di Sangro. 

Video

E proprio in Abruzzo dovrebbe tornare con il gruppo azzurro Lozano e verrà definito il programma di ripresa degli allenamenti: il messicano comincerà un lavoro personalizzato e poi si allenerà con i compagni.

Si è ripreso dal grave infortunio e dopo che riprenderà la preparazione in gruppo si potrà stabilire con maggiore esattezza il suo ritorno in campo per una partita ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA