Lozano, il Napoli accelera:
pronta maxi offerta da 30 milioni

Lozano, il Napoli accelera: pronta maxi offerta da 30 milioni
di Roberto Ventre
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 07:00
3 Minuti di Lettura
Lozano è l'obiettivo numero uno per giugno, il direttore sportivo Giuntoli ci sta lavorando per strappare un'opzione poi da far scattare in estate. Un'operazione sullo stile di quella di Fabian Ruiz, il centrocampista spagnolo del Betis Siviglia: operazione avviata a gennaio dell'anno scorso e poi chiusa a giugno.

L'esterno d'attacco del Psv è stato uno dei protagonisti del Messico all'ultimo mondiale in Russia segnando il gol vincente nella partita di esordio contro la Germania ed è ripartito fortissimo nel campionato olandese segnando 10 gol nelle prime quindici partite. Il Napoli è pronto a mettere 30 milioni su tavolo della trattativa, la valutazione è di 40 e c'è da vincere la concorrenza di top club come Barcellona e Chelsea interessati al messicano. Solcata la strada per arrivare all'esterno che può giocare sia a sinistra che a destra ed è abilissimo negli inserimenti per far gol.
 
Il discorso per il centrocampista del Cagliari e della Nazionale slitta a giugno: il club rossoblù infatti ha più volte ribadito di non volersene privare in questo momento. Il Napoli è lì, il centrocampista piace molto e la situazione viene tenuta calda in considerazione di nuovi possibili assalti estivi del Psg per Allan: l'assalto al centrocampista brasiliano complicatissimo adesso potrebbe infatti diventare meno tortuoso in estate. Ecco perché il Napoli si tiene vigile su Barella, uno dei talenti della serie A, seguito anche da top club europei.

Il Napoli ha lavorato anche su Kouame, esterno di attacco del Genoa, trattativa che ha avuto uno stop dopo un'importante accelerazione. Operazione anche questa da prevedere per giugno ma che al momento si è arenata, sul ventunenne esterno ivoriano ci sono anche altri club interessati: il club rossoblù aspetta l'offerta migliore.

Il giovane centrocampista del Boca Juniors è finito da tempo sotto i riflettori del club azzurro che continua ad essere davanti a tutti: il suo infortunio subito al ginocchio non è grave. Il Napoli è lì alla finestra e potrebbe decidere più avanti di sferrare l'assalto decidendo di pagare la clausola rescissoria (intorno ai 20 milioni) per concretizzare l'acquisto dell'argentino.

Il centrocampista del Celta Vigo è stato seguito molto in estate, un profilo di quelli che piace al Napoli e per giugno potrebbe prospettarsi un nuovo tentativo. Operazione da escludere in questo mercato di gennaio, pista che potrebbe eventualmente tra qualche mese.

C'è poi Moukoudi, il ventunenne difensore centrale del Le Havre, squadra francese di Ligue 2, che a giugno si libererà a parametro zero. Forte fisicamente e molto tecnico, il centrale, secondo il quotidiano francese L'Equipe, è seguito dal Napoli e da altre squadre europee prestigiose come Wolfsburg, Siviglia, Borussia Dortmund e West Ham.

Sul centrocampista croato si è mosso il Siviglia. Il club spagnolo in corsa con quelli di Bundesliga, Schalke 04 e Eintracht Francoforte. Una trattativa in uscita destinata a concludersi a breve anche se il Napoli preferisce attendere la partita con la Lazio. Younes è seguito da Genoa, Bologna e Real Valladolid. Il terzino Anastasio approda al Monza, in prestito dal Napoli dopo una prima parte di stagione al Cosenza. Il giovane attaccante Bertoli del Pordenone approderà alla Primavera azzurra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA