Napoli, retroscena Coli Saco: «Garcia voleva trattenermi in squadra»

«Con Spalletti potevo esordire in Serie A»

Coli Saco
Coli Saco
Sabato 11 Novembre 2023, 17:47
2 Minuti di Lettura

«Fino alla fine del mercato sono stato indeciso se rimanere a Napoli o no. Perché Rudi Garcia mi aveva detto che potevo rimanere definitivamente. Il Napoli mi voleva confermare dopo il precampionato con loro. C’era solo un problema: avrei fatto panchina». Queste le parole di Coli Saco, il centrocampista del Napoli in prestito all'Ancona in Serie C. «Ci ho pensato tanto ma alla fine ho detto all'allenatore che volevo andare a giocare fuori. Pensavo al mio percorso, volevo giocare e crescere. E poi farmi trovare ancora più pronto» ha svelato l'azzurro.

21 anni, francese di nascita ma maliano di origine, l'ultima estate passata in ritiro con gli azzurri. «In estate avevo offerte dalla Germania e dall’Olanda, una dall’Utrecht, ma erano tutte a titolo definitivo. Tutte le squadre che mi cercavano mi volevano definitivamente. Il Napoli, però, non voleva perdermi. Quando è arrivata l’offerta dell’Ancona in prestito, sono stato subito convinto» ha raccontato a "La Casa di C". Nel gennaio 2022 rischia di esordire con la prima squadra contro la Juventus: «Il giorno prima della partita raggiungo gli altri compagni per partire. Nei giorni prima della gara, Spalletti mi diceva che dovevo allenarmi forte perché avevo la possibilità di esordire. Io dò tutto. Ma all’aeroporto di Napoli, poco prima di prendere il volo, mi dicono: ‘Coli, sei risultato positivo al tampone per il covid.

Devi tornare indietro’. Ci sono rimasto malissimo. Ero sicuro che avrei giocato, anche solo per un minuto, ed ero anche pronto. In quel momento sentivo la fiducia dell’allenatore e io stavo bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA