Il Napoli riparte da Callejon:
José resta e rinnova il contratto

Il Napoli riparte da Callejon: José resta e rinnova il contratto
di Roberto Ventre
Venerdì 26 Aprile 2019, 07:00 - Ultimo agg. 15:31
2 Minuti di Lettura
Sono cinque gli ultratrentenni del Napoli: i portieri Ospina e Karnezis, il difensore Albiol e gli attaccanti Callejon e Mertens. Situazioni diverse una dall'altra, come differenti sono le decisioni che prenderà il club azzurro. I due in scadenza di contratto nel 2020 sono l'ex punta del Real Madrid e l'attaccante belga. Gli accordi di Albiol e Karnezis scadono nel 2021. Discorso a parte per Ospina che è in prestito dall'Arsenal con riscatto obbligatorio a 25 presenze: ne mancano ancora due.

Callejon resta e rinnova: ha solo un altro anno di contratto e prolungherà l'accordo probabilmente ancora per due stagioni con il Napoli. Un punto fermo di Ancelotti per il presente e il futuro. Proprio il tecnico ne annunciò il rinnovo alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di Europa League contro l'Arsenal. Quest'anno ha anche indossato più volte la fascia di capitano, sarà lui a rappresentare il progetto di continuità con il passato.
 
Anche Mertens è a scadenza 2020 ma per lui non è previsto il rinnovo. Se a giugno si presenterà l'offerta giusta potrebbe andare via, anche se Dries ha escluso già la possibilità di un trasferimento in Cina e manifestato la sua voglia di restare ancora a Napoli. Con la rete all'Atalanta è arrivato a 105 reti in maglia azzurra superando Cavani: ora è a solo dodici lunghezze dal primatista Hamsik e ha ancora tante motivazioni per restare. C'è quindi la possibilità che possa rimanere fino alla scadenza per poi andare via tra un anno e cioè al termine della prossima stagione

Albiol è quello che vinto di più nel gruppo Napoli per i successi in maglia azzurra e quelli in passato con il Real Madrid e con la nazionale spagnola. Ha ancora due anni di contratto e il club azzurro intende ancora puntare su di lui, anche se non sono previsti incontri per il rinnovo.

Le posizioni di Ospina e Karnezis sono da definire, uno dei due potrebbe infatti andare via ma non è da escludere che possano restare entrambi. Il portiere greco, il veterano del gruppo (33 anni come Albiol, ma di due mesi più vecchio) ha ancora due anni di contratto, firmato l'estate scorsa. Anche Ospina ha espresso il desiderio di restare, il Napoli potrebbe confermarlo indipendentemente dal numero delle presenze: è una delle cose sulle quali il club sta ragionando.
© RIPRODUZIONE RISERVATA