Napoli-Salernitana, Ospina è pronto
per il derby e la sua Colombia

Napoli-Salernitana, Ospina è pronto per il derby e la sua Colombia
di Roberto Ventre
Giovedì 20 Gennaio 2022, 18:52 - Ultimo agg. 21 Gennaio, 07:29
2 Minuti di Lettura

David Ospina ha ripreso a lavorare parzialmente in gruppo, buoni segnali in vista di un suo recupero contro la Salernitana. Il portiere azzurro  è stato convocato dalla Colombia per le sfide di qualificazioni mondiali contro Cile e Argentina, quindi da lunedì si dovrà poi aggregare alla sua nazionale. La certezza della sua disponibilità per le partite della nazionale si potrà avere proprio se Ospina sarà disponibile già per il match contro la Salernitana. Ulteriori valutazioni verranno fatte tra l'allenamento di oggi e quelli di rifinitura in programma domani a Castel Volturno ma il quadro è da considerare positivo per la sua disponibilità nel match di domenica con il Napoli al Maradona e in quelli successivi del 28 gennaio e del 2 febbraio con la nazionale colombiana rispettivamente contro Perù e Argentina. 

Ospina s'infortunò nel match di coppa Italia al Maradona contro la Fiorentina: un problema muscolare al polpaccio che lo costrinse ad uscire nell'intervallo del match contro i viola e poi a saltare la successiva partita di campionato di lunedì sera a Bologna.

Le sue condizioni sono migliorate in questi giorni e il  portiere azzurro dopo il lavoro in palestra dei giorni precedenti ha ricominciato a svolgere la preparazione sul campo, in parte con un lavoro personalizzato e in parte con i compagni di squadra. Ospina comincià il campionato in panchina nella prime due partite contro Venezia e Genoa, poi diventò titolare per l'infortunio di Meret contro la Juventus e da quel momento è stato sempre confermato da Spalletti nella formazione base saltando solo il match contro il Bologna per l'infortunio al polpaccio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA