Napoli, si riparte! Gattuso è il primo,
poi arrivano i portieri e Insigne

Napoli, si riparte! Gattuso è il primo, poi arrivano i portieri e Insigne
di Gennaro Arpaia
Domenica 10 Maggio 2020, 12:20 - Ultimo agg. 18:21
2 Minuti di Lettura
Il primo ad arrivare, di buon mattino, è stato il vice presidente Edo De Laurentiis, da settimane ormai presenza fissa a Castel Volturno e stavolta in attesa della squadra per la prima volta, insieme con Gennaro Gattuso che ha ovviamente anticipato tutto il gruppo. 
 

Il Napoli torna ad allenarsi a Castel Volturno due mesi dopo l'ultima volta, allenamenti opzionali e divisi per fasce: alle 10 arrivano i portieri, con Meret, Karnezis e Ospina (le cui immagini sono state già condivise dal club sui social) ad aprire le danze degli arrivi, poi via via tutto il resto del gruppo per il turno delle 12. Demme di corsa, il capitano Insigne con Hysaj e Manolas a dare il cambio ai portieri. 

Il difensore greco ne approfitta per una chiacchiera con Meret prima di entrare in campo in un centro tecnico blindato fin dalle prime ore di giornata. Politano e Zielinski chiudono il primo gruppo di allenamento: 12 calciatori da dividere sui tre campi presenti in modo da rispettare le distanze. 
 

A completare il gruppo l’ultimo arrivo delle 13.30: Milik guida i compagni, Mertens e Callejon subito dietro a dare il cambio agli azzurri che escono. Lozano anticipa di qualche minuto Koulibaly e Ghoulam, in coppia anche se con macchine diverse, poi Llorente e Younes a chiudere la spicciolata. Unico assente è Giovanni Di Lorenzo, il terzino azzurro che ieri è diventato papà della sua Azzurra.​
© RIPRODUZIONE RISERVATA