Per i napoletani il gol di Insigne
cancella l'amarezza con il Verona

Per i napoletani il gol di Insigne cancella l'amarezza con il Verona
di Gennaro Arpaia
Domenica 4 Luglio 2021, 09:36 - Ultimo agg. 18:13
3 Minuti di Lettura

Se qualcuno poteva nutrire ancora qualche dubbio sull'amore che i tifosi napoletani avevano conservato alla nazionale italiana di Roberto Mancini, quel dubbio è stato di sicuro fugato dopo la vittoria contro il Belgio di venerdì sera. Certo, le vittorie del gruppo azzurro hanno aiutato ad appassionare i tifosi in città - orfani di calcio dallo scorso fine maggio e con un finale amaro dopo il tanto commentato Napoli-Verona -, ma è il legame che Napoli sente con i protagonisti di quest'Italia a fare la differenza. Il gol di Lorenzo Insigne ha fatto saltare il banco di una tifoseria che in larga parte si è riversata a fare festa sui social per complimentarsi col proprio beniamino.



Il gol di venerdì è stato per Insigne e per i napoletani una rivincita. «Ora il tiro a giro va bene?» scrive Riccardo su Twitter e a seguirlo sono in tanti. «Adesso hai il tiro a giro più famoso del mondo» le parole di Manu, «Hai risposto alle critiche come solo tu sai fare. Insigne poco decisivo quando conta? Ecco come si fa» gli fa eco Antonio. Tutte le piazze social sono pazze del capitano del Napoli, bandiera (insieme con Di Lorenzo, Meret e i napoletani Immobile e Donnarumma) di una città che rivendica il suo ruolo da protagonista anche in nazionale.

«Alla prossima ragazza dirò Sei bella come un tiro a giro» scherza Daniele in rete, «Grande capitano, tutta Napoli è con te» il messaggio di Ania. L'azzurro si è preso anche i complimenti di tanti tifosi vip in città: il rapper Clementino, l'attore Salvatore Esposito e anche Diego Armando Maradona Jr si sono riversati sui social per i complimenti all'amico, autore di una prestazione super.

Tanti anche i tifosi che hanno rivolto un pensiero al patron De Laurentiis. «Se continua così, finirà che mi chiede l'aumento» aveva detto il presidente qualche settimana fa, una frase che i napoletani non hanno dimenticato. «E mo' chi lo sente De Laurentiis?» chiede Paolo, «Non vorrei essere nei panni di De Laurentiis dopo questo super gol» aggiunge Mario.

Fino alla domanda di Fabrizio: «Caro presidente, cosa aspettiamo a sederci a questo tavolo per il rinnovo? Vogliamo farci rubare il tiro a giro?»

Le richieste, in realtà, sono arrivate allo stesso Insigne: «Capitano non ci lasciare» gli ha scritto Ciro subito dopo il fischio finale, «Questo è il nostro capitano e ce lo teniamo stretto» il pensiero di Carmine. «Sei l'orgoglio di Napoli, ora firma il rinnovo a vita» gli scrive Giuseppe. Tutta la città esulta col suo capitano, ma soprattutto spera di vederlo ancora a lungo con l'azzurro addosso. Quello italiano e quello di Napoli, ovviamente.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA