Mentre il Napoli è immerso nel ritiro di Castel di Sangro e Antonio Conte spegneva ieri le sue 56 candeline tra sorrisi e fuochi d’artificio, la città si è fermata oggi per un compleanno ancora più sentito: quello della sua squadra. Il Napoli compie 99 anni. Una storia infinita di passione, identità, lotta e orgoglio.
Ieri sera, fuori allo stadio Maradona, è stato esposto uno striscione: «1 agosto 1926!!! 99% loading». Firmato dalle due curve, quel messaggio non è solo un omaggio al passato, ma una promessa al futuro.
Ma l’amore per il Napoli non ha confini, non solo all’esterno dello Stadio Maradona. Un altro striscione, nel cuore del Rione Sanità, recita: «99 anni, ogni juorne cchiù forte so pazz' e te».
Mentre il presente si costruisce sotto gli occhi attenti di Conte, con i tifosi che affollano ogni giorno il ritiro tra cori, supporto e speranze, la città intera sente vibrare il cuore per un compleanno speciale. Il centenario è dietro l’angolo, ma la storia d’amore più folle e bella del calcio italiano si celebra già da oggi.