Svanito il pericolo clausola, Dries è incedibile

Svanito il pericolo clausola, Dries è incedibile
di Roberto Ventre
Martedì 19 Giugno 2018, 09:29
2 Minuti di Lettura
Un gol spettacolare per aprire il Mondiale alla grande, esattamente come quattro anni fa in Brasile quando segnò nel match inaugurale contro l’Algeria. Una prodezza per ingolosire i grandi club europei che però adesso per assicurarsi Dries dovrebbero trattare direttamente con De Laurentiis che lo ritiene incedibile.
La vittoria del Belgio su Panama è stata accolta anche tra l’esultanza di una larga fetta di tifosi del Napoli che hanno adottato i “diavoli rossi” in Russia proprio per la presenza di Ciro, come viene soprannominato a Napoli l’attaccante belga. Spazzata via la paura della clausola rescissoria che è scaduta nei giorni scorsi: i 28 milioni per portarsi via Mertens non rappresentano più un pericolo. Adesso la situazione è totalmente mutata, se qualcuno volesse strappare il folletto belga dovrebbe convincere De Laurentiis e non sarà semplice anche perché il belga è giudicato incedibile dal club e comunque si partirebbe da una base d’asta di oltre 50 milioni. Lo stesso Mertens nei giorni scorsi aveva fugato i dubbi su una sua possibile partenza per la Cina, spiegando che l’idea è stata scartata da sua moglie Kat. 
Il Napoli dopo la prodezza di Dries contro Panama ha subito celebrato la sua rete del suo campione: «Immenso Mertens con un fantastico gol nella prima partita dei Mondiali», ha twittato il profilo ufficiale del club azzurro.
Dries è sotto contratto fino al 2020, rinnovò l’anno scorso l’intesa con il Napoli e per il momento non c’è in calendario nessun appuntamento per il rinnovo. Il belga per il club azzurro è un punto fermo del progetto e non si muoverà fino alla scadenza: Ancelotti sa di poter contare su di lui come punto di riferimento per il prossimo reparto offensivo. Dries nel dopo partita ha parlato dell’esordio vincente del Belgio senza nessun riferimento al Napoli. Poi ha postato una foto e twittato. «I biondi si divertono di più», con riferimento al colore di capelli sfoggiato ai Mondiali in Russia. Il nuovo look all’esordio ha funzionato. Dries ha colpito con un gol bellissimo, tra i più spettacolari finora a Russia 2018. E ora si prepara alle prossime sfide con il Belgio che vuole essere protagonista il più a lungo possibile in questo Mondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA