Instagram: i like nei post tornano visibili, la scoperta di un informatico italiano

Domenica 24 Gennaio 2021 di Paolo Travisi
Instagram: i like tornano visibili, la scoperta di un informatico italiano

Tutto come dal principio, Instagram torna ai like. O almeno questi sono i rumors che riguardano il social della galassia Zuckerberg, che per arginare la dipendenza dilagante dei followers dai "mi piace", ha scelto di nascondere il conteggio dei click digitale. 

 

A scorprire le intenzioni di Instagram, uno sviluppatore italiano Alessandro Paluzzi, che su Twitter ha pubblicato le anticipazioni del mondo mobile, e che avrebbe svelato in anteprima i pulsanti "Hide like count" e "Unhide like count" ovvero "Nascondi il numero dei like" e "Mostra il numero dei like”.

 

A dimostrazione dell'involuzione di Instagram, Paluzzi ha postato sul suo account Twitter, Alex193a, due screenshot relativi alla "novità".

 

Dunque si tratterebbe di un'opzione che il singolo utente può attivare o disattivare accedendo alle impostazioni dell'app, in base alla sua preferenza, e cioè se vuole che sulla sua foto si vedano il numero di like. Se ciò fosse confermato nelle prossime versioni di Instagram, sarebbe un ritorno al passato di un anno e mezzo, non una bella novità per una piattaforma che guarda al futuro. Ma soprattutto un'ammissione di debolezza del social, che senza i mi piace, perderebbe la sua forza.

 

Ultimo aggiornamento: 18:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA