La serie A di Oppo continua ad espandersi con i nuovi modelli A16 e A16S

La serie A di Oppo continua ad espandersi con i nuovi modelli A16 e A16S
di Guglielmo Sbano
Domenica 5 Settembre 2021, 12:14 - Ultimo agg. 6 Settembre, 11:31
4 Minuti di Lettura

Da poco giunti anche nel nostro Paese, i nuovi A16 e A16S di Oppo vanno ad arricchire la già nutrita gamma della Serie A composta al momento dall’ A94 5G, A74 5G e A54 5G. Con un prezzo accessibile a tutti, i nuovi arrivati combinano un design elegante a prestazioni eccellenti e affidabili, adatti a soddisfare ogni tipo di esigenza e stile di vita. Grazie all’ampio display da 6.52 pollici con funzione Eye Care, una batteria da 5000mAh e tripla fotocamera potenziata dall'AI, regalano ore di divertimento on-the-go che si tratti di streaming video, social media o di scattare fotografie.

Entrambi i modelli presentano finiture luminosissime, risultato di un processo di progettazione dedicato, utilizzato sia per il modulo della fotocamera sia per la scocca. Disponibili nelle due colorazioni Crystal Black e Pearl Blue, i nuovi smartphone vantano un aspetto fine e scintillante, reso ancor più evidente quando la luce si riflette da diverse angolazioni. A16 e 16s sono progettati ergonomicamente per una perfetta maneggevolezza, grazie ai bordi curvi 3D e una costruzione ultracompatta che misura solo 8,4 mm di spessore e pesa 190g.

La finitura metallica e curva del corpo dello smartphone dona un touch and feel allo stesso tempo premium e resistente, mentre il sistema di raffreddamento ottimizzato garantisce un utilizzo confortevole indipendentemente da quante applicazioni siano aperte.

L'immersivo display da 6,52 pollici con funzione Eye Care è progettato per preservare la vista, indipendentemente dall'ora del giorno. Grazie a una luminosità regolabile è possibile guardare show o serie tv, oppure divertirsi con giochi e videogiochi sia in condizioni di scarsa illuminazione sia esposti alla luce del sole. Il lettore di impronte digitali laterale e il riconoscimento facciale, parte del comparto sicurezza e privacy, rendono l’accesso facile e immediato mantenendo i dati dello smartphone protetti e al sicuro.

I nuovi smartphone di Oppo sono dotati di un sensore principale da 13MP, uno di profondità da 2MP e una fotocamera Macro da 2MP; essi sono i compagni perfetti per ottenere scatti dall’effetto bokeh o immagini ricche di dettagli. Inoltre, con la fotocamera frontale ultra-nitida da 8MP è possibile catturare al meglio i propri momenti, con selfie dai colori vivaci e definiti. La modalità Dazzle Colour alimentata dall'AI, attraverso la modifica automatica della saturazione del colore e dei rapporti di contrasto, dona un tocco ancora più vivido agli scatti fotografici; inoltre, una vasta gamma di filtri assicura un risultato perfetto anche per foto in movimento.

Oppo A16 e A16s sono dotati di una potente batteria da 5000mAh che garantisce ampia autonomia di utilizzo. Il sistema operativo proprietario ColorOS 11.1 risulta ancora più fluido, sicuro e intuitivo nell’utilizzo quotidiano. L’integrazione con l’AI consente all'intefaccia una gestione energetica ottimale dello smartphone. Le funzioni Super Night-time Standby, Super Power Saving Mode, Optimised Overnight Charging e Smart Temperature Control assicurano poi un consumo generale della batteria molto contenuto. ColorOS 11.1 possiede anche funzionalità come FlexDrop, una soluzione semplice e intuitiva per il multitasking che consente di guardare video e testo allo stesso tempo. È presente inoltre Google Lens OCR, che permette di tradurre le lingue straniere mentre si viaggia e, grazie alla compatibilità con Google Nearby, è possibile condividere foto, video e file con gli amici vicini con

Oppo A16 è disponibile nei colori Crystal Black e Pearl Blue al prezzo di 179,99 €. La versione S è disponibile attraverso i principali operatori di telefonia, nei colori Crystal Black e Pearl Blue, al prezzo di 189,99 €.

© RIPRODUZIONE RISERVATA